Agenda eventi viabilità e tpl

06-01-2019

LUNEDI' 21 GENNAIO

  • In Cotral sciopero di 4 ore, dalle 8,30 alle 12,30, indetto dai sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl,  Uiltrasporti, Faisa Cisal, Ugl Autoferrotranvieri e Slm Fast Confsal. Sciopero di 4 ore anche nell'agenzia Roma Servizi per la Mobilità, indetto da Fast Confsal Slm. Le attività dello sportello permessi di piazzale degli Archivi 40, lunedì a partire dalle 14 non saranno garantite. Nessuno sciopero e servizio quindi regolare su tutte le linee di Atac e Roma Tpl.
  • Da oggi al 21 marzo, in via Maresciallo Diaz, in prossimità di viale del Ministero degli Affari  Esteri tra le 10 e le 16, vigerà il limite di velocità a 30 km/h. Il provvedimento, deciso per favorire lavori di ristrutturazione di un impianto semaforico.
  • Al via la fase 2 dei lavori all'interno della galleria Fleming. Sono in programma sempre in orario notturno, tra le 22 e le 6, per tutta la settimana. Questa volta però si lavorerà nel tunnel direzione Salaria. Sempre dal 21 gennaio, ancora in orario 22-6, sono previsti lavori anche nella galleria Farnesina. Nelle ore di cantiere via del Foro Italico direzione stadio Olimpico sarà chiusa nel tratto compreso tra viale Tor di Quinto e via Monti della Farnesina. Entrambi gli interventi, sia quello nel tunnel della Fleming che nella gallera Farnesina sono finalizzati al miglioramento dell'impianto di illuminazione. 
  • Dalle 14 alle 19 sit-in a piazza dei Santi Apostoli a sostegno dei lavoratori addetti alle pulizie degli uffici pubblici. Possibili ripercussioni sulla viabilità.
MARTEDI' 22 GENNAIO
  • Da martedì 22 gennaio viene attivato l'impianto di fermata 75087 per le linee 546 e 983. La fermata è in via Torrevecchia, 10 metri prima di via Odoardo Giove.
MERCOLEDI' 23 GENNAIO
  • Dalle 9 alle 13 in piazza Vidoni, nei pressi del ministero della Funzione Pubblica, si terrà un sit-in per protestare contro la proposta di modifica del decreto di semplificazione relativo a Taxi  - Ncc.
  • Dalle 14,30 alle 16,30 in piazza Monte Citorio tra via della Colonna Antonina e l'Obelisco si terrà una manifestazione a sostegno dell'autonomia del Veneto.. Prevista la partecipazione di circa 100 persone.

VENERDI' 25 GENNAIO

  • Dalle 17 alle 19.30 in Piazza dell’Esquilino, tra l’obelisco e via Cavour,  manifestazione “contro il razzismo”. All’iniziativa è prevista la partecipazione di circa 200 persone.