In Agenda

16-02-2020

MERCOLEDI' 26 FEBBRAIO

  • Inizia la Quaresima, con il mercoledì delle ceneri. Al mattino, alle 10, celebrazione di Papa Francesco in Vaticano. Sono previste limitazioni alla sosta e alla circolazione tra via di Porta Angelica, via dei Corridori, piazza del Sant’Uffizio, Borgo Santo Spirito e nell’ultimo tratto di via della Conciliazione. Le celebrazioni continueranno nel pomeriggio nella forma delle «Stazioni» romane, presieduta sempre da papa Francesco. In particolare, alle 16.30, nella chiesa di Sant’Anselmo all’Aventino, inizierà la liturgia «stazionale», cui farà seguito la processione penitenziale verso la Basilica di Santa Sabina. Alla processione prenderanno parte i Cardinali, gli Arcivescovi, i Vescovi, i Monaci Benedettini di Sant’Anselmo, i Padri Domenicani di Santa Sabina e alcuni fedeli. Al termine della processione, nella Basilica di Santa Sabina, avrà luogo la celebrazione della Messa con il rito di benedizione e di imposizione delle ceneri. Dalle 00,00 di mercoledì a fine esigenza saranno in vigore limitazioni di fermata in via di Santa Sabina, piazza Pietro D’Illiria, piazza Raimondo Da Capua, piazza dei Cavalieri di Malta, piazza di S. Alessio, via Alberto Magno. Durante l’evento sono possibili brevi stop alla viabilità.

GIOVEDI' 27 FEBBRAIO

  • Dalle 9,30 alle 12,30, manifestazione a via del Golametto, nei pressi degli accessi alla "Città Giudiziaria".
  • Dalle 16 alle 20, manifestazione politica a piazza Testaccio.

SABATO 29 FEBBRAIO

  • Dalle 14,30 alle 19, sfilata di carnevale antirazzista, che da piazza Lorenzo Lotto raggiungerà il parco Comodilla, all'altezza di via Giovannipoli. I partecipanti percorreranno via di Tor Marancia, piazza Elio Rufino, attraversamento di via Cristoforo colombo, via Giovanni Genocchi, piazza Oderico da Pordenone, via delle Sette Chiese, via Alessandra Macinghi Strozzi, largo delle Sette Chiese e via Giovannipoli. All'evento è prevista la partecipazione di circa 300 persone.

LUNEDI' 2 MARZO

  • Per lavori di manutenzione delle sedi tranviarie, nel tratto tra via Chiaradia e piazza Mancini, da oggi al 27 marzo, dal lunedì al venerdì, i tram della linea 2 saranno sostituiti da bus lungo l'intero percorso.