Agenda eventi viabilità e tpl

23-03-2019

 

MARTEDI' 26  MARZO

  • La mattina, visita di Papa Francesco in Campidoglio. Saranno rafforzati i controlli sulla viabilità nell'area. Possibili temporanee chiusure al traffico, con l'eccezione del trasporto pubblico, su via del Teatro Marcello direzione piazza Venezia. Possibili ulteriori temporanee chiusure in caso di necessità.
  • Dalle 5 e fino alle 15 viale Ferdinando Baldelli resterà chiusa al traffico, nel tratto compreso tra via Ostiense e viale San Paolo, per lo scarico una macchina  di risonanza magnetica  presso l'ospedale Bambino Gesù. Saranno deviate le linee 128, 669 e 766.
  • Prorogato a data da definire, il fine lavori di manutenzione stradale in corso in via di Ripetta. La strada quindi continuerà a restare chiusa nel tratto compreso tra via Borghese e via del Clementino. Restano deviate le linee 70, 81, 87, 497, 628 e C3.

MERCOLEDI' 27 MARZO

  • Consuete celebrazioni in Vaticano; fin dai primi minuti di inizio giornata odierna, limitazione stradale per posizionamento transenne a creare varchi di accesso a piazza San Pietro in particolare in via di Porta Angelica, via dei Corridori, via della Conciliazione (da via Pfeiffer a via Rusticucci), largo degli Alicorni e piazza del Sant'Uffizio.
  • Dalle 10,30 alle 13,30, manifestazione in piazza Cairoli dinanzi al Ministero di Grazia e Giustizia. Prevista la partecipazione di un centinaio di persone.
  • Dalle 14,30 alle 19,30 manifestazione in piazza dell'Esquilino tra l'obelisco e via Cavour. Prevista la partecipazione di 200 persone.
  • Al Flaminio, il 27 e 28, per delle riprese cinematografiche, sono previsti diveti di sosta su tratti di piazza della Marina, via Cardinal De Luca, via Gaetano Filangieri, lungotevere delle Navi e via dello Stadio Flaminio. Attenzione alla segnaletica.  
  • Rifacimento del manto stradale su via Ventiquattro Maggio. Il cantiere è in programma dal 27 marzo al 15 giugno. Modifiche alla viabilità tra piazza e via del Quirinale, via XX Settembre e via delle Quattro Fontane. In particolare, per lasciare spazio ai lavori via Ventiquattro Maggio è prevista l'istituzione del senso unico di marcia nel tratto e verso da via Nazionale a piazza del Quirinale. Da piazza del Quirinale la svolta sarà obbligatoria a destra all’incrocio con via Montecavallo per il traffico in arrivo da via del Quirinale; su via del Quirinale sarà istituito il senso unico nel tratto e verso da via dei Giardini a via Quattro Fontane; su via delle Quattro Fontane, all'incrocio con via del Quirinale, sarà possibile proseguire dritto  o svoltare a sinistra verso via XX Settembre. Infine, sulla stessa via XX Settembre, all'incrocio con via delle Quattro Fontane, l'unica possibilità sarà la svolta a sinistra.
  • Dalle 22 alle 6, per lavori di ripristino del manto stradale, sarà chiusa la rampa che da viale Tor di Quinto (in arrivo da Ponte Milvio) permette l'ingresso sulla Tangenziale direzione Salaria. 
 
GIOVEDI' 28 MARZO
  • Sulla Tangenziale direzione stadio, per lavori di ripristino del manto stradale, tra le 22 e le 6 sarà chiusa l'uscita su viale di Tor di Quinto.
  • Dalle 10,30 alle 12,30 manifestazione a piazza Vidoni promossa dal sindacato degli Ingegneri. Prevista la partecipazione di circa 100 persone. 

VENERDI' 29 MARZO

  • Dalle 9 alle 13 manifestazione a piazza Monte Citorio  promossa dal Fronte della gioventù Comunista "contro l'attuale decreto sicurezza e i tagli alla Scuola". All'iniziativa è prevista la partecipazione di circa 300 persone. 

DOMENICA 31  MARZO

  • Dalle 15, all'Olimpico, Roma-Napoli. L’area, lo ricordiamo, è servita da 14 linee di bus: 2331326970200201226280301446628910 e 911Con la metro si può scendere alla fermata Flaminio della linea A e da lì utilizzare il tram 2 verso piazza Mancini. Sul fronte viabilità, scatteranno le consuete misure di regolamentazione della sosta sulle strade attorno all'impianto.