Oggi a Roma

19-10-2018

 

Orario feriale sulla rete capitolina del trasporto pubblico. Metropolitane aperte sino alle 1,30 di notte. Dopo, ci sono le linee di bus noturne n1 (per la metro A), n2 (per la B), n2L (per la B1) e n28 (per la metro C). Orario lungo anche per il tram 8, sui binari sino alle 3 di notte.

- EVENTI -

Festa del Cinema, come raggiungere l'Auditorium con il trasporto pubblico. Leggi qui 

Dalle 10 alle 12 manifestazione in via Molise davanti al Ministero dello sviluppo economico. Circa 250 persone protesteranno in favore della risoluzione della vertenza Sogin. Possibili ripercussioni alla viabilità della zona. Nella stessa fascia oraria, 50 persone manifesteranno in via XX settembre davanti al Ministero dell'Economia.

- TRASPORTO PUBBLICO -

Tra le 7 e le 16, lavori a via San Pantaleo Campano. Deviazione per la linea di bus 711.

Via delle Isole Curzolane, i lavori di rifacimento del manto stradale oggi dovrebbero spostarsi nel tratto tra via delle Vigne Nuove e piazza degli Euganei. Possibili deviazioni bus.

- VIABILITA' E CANTIERI -

Festa del Cinema, divieti di sosta su via Dorando Pietri e su via De Coubertin.

Nuova fase dei lavori sul corridoio della mobilità di via Laurentina. Ancora per oggi, tra le 21,30  le 5,30, si lavorerà nel tratto tra viale dell'Umanesimo e via Linati, in entrambi i sensi di marcia. In questo tratto, per le linee di bus transito e fermate sulle corsie laterali, assieme al traffico privato.

Sul viadotto della Magliana, lavori per il ripristino delle barriere di sicurezza e della segnaletica. La carreggiata sinistra da via del Cappellaccio fino al Ponte della Magliana in direzione di Fiumicino è ridotta ad una corsia. Il cantiere al momento è in calendario sino a fine ottobre.

- DIVIETI-

Le telecamere controllano, tutti i giorni, 24 ore su 24, i transiti non autorizzati sulle corsie preferenziali di via Nazionale, via dell'Amba Aradam, via Nomentana, via Ostiense, via Aurelia, via del Tritone, via di Santa Maria in Cosmedin, circonvallazione Cornelia, via Catania e via di Portonaccio. Sulle altre preferenziali della città, il controllo à affidato agli ausiliari del traffico e ai vigili urbani.

Zone a traffico limitato, gli orari di oggi: Centro-Monti 6,30-18 e 23-3; Tridente 6,30-19; Trastevere 6,30-10 e 21,30-3; San Lorenzo 21,30-3; Testaccio 23-3.

Tutte le notti, tra le 23 e le 6, la Tangenziale è chiusa, per il contenimento dell’inquinamento acustico, tra la Nomentana e il ponte delle Valli, in entrambe le direzioni. Per lo stesso motivo, sempre tra le 23 e le 6, e sempre tutte le notti, Tangenziale chiusa anche tra largo Passamonti e viale Castrense (sempre in entrambe le direzioni). Nelle stesse ore, chiuso l'accesso in Tangenziale da via Prenestina. Previste le consuete deroghe al divieto di transito per i veicoli adibiti al trasporto disabili, ambulanze e mezzi di soccorso, mezzi di trasporto pubblico locale, taxi e NCC, mezzi addetti alla pulizia delle strade.