Oggi a Roma

18-Ott

Servizio feriale per la rete capitolina del trasporto pubblico. Per le metropolitane A e B/B1, le ultime corse dai capolinea saranno alle 23,30 mentre sulla linea C, per i lavori in vista del prolungamento a San Giovanni, lo stop ai treni, sino al 27/10, è programmato alle 20,30. Poi, sino alle 23,30, il collegamento viene garantito dalle linee di bus MC2 e MC5

La linea bus 117 è sospesa. In alternativa è possibile utilizzare le linee 51, 71, 81, 85, 87, 160 o la linea A della metropolitana.

Per dissesto strada in via della Storta all'altezza del civico 247, la via è interdetta al transito dei mezzi pesanti e quindi i bus della linea 031 deviano su via Trionfale e via Cassia. Stessa deviazione per la 031 scuola, che però continua ad effettuare il giro, al servizio delle scuole, di via Cherasco e via Vinadio.

Per lavori in via Malatesta, la linea 412 diretta in via Adria è deviata e percorre piazza dei Condottieri, via Giussano e via Prenestina.

Fino alla fine del mese possibili rallentamenti sulle linee 044 e 218 per lavori in via Castel di Leva.

In via Radicofani, nel tratto da via Sestino a Riparbella fino a piazza Vocazionisti, fino al 10 novembre, possibili rallentamenti per la linea 235.

Sino al 3 novembre, per lavori su viale Alessandrino, tra via Faber e piazzale Alessandrino, possibili rallentamenti per le linee 213 e 552.

Questa sera dalle 21 alle 23 in piazza Santa Maria Ausiliatrice (Tuscolano) manifestazione per festeggiare l'anniversario della tifoseria laziale "Irriducibili". Possibili ripercussioni sulla viabilità della zona.

A Casetta Mattei, per tre settimane, via dei Buonvisi sarà chiusa al traffico da via dei Badoer a via degli Adimari. Inoltre, via dei Badoer è a senso unico da via dei Buonvisi a via degli Adimari, invertendo l'attuale senso di marcia.

A via Baldo degli Ubaldi, sino a dicembre, lavori e restringimento di carreggiata da via Farinacci a piazza Irnerio.

Pulizie straordinarie notturne di Ama, fino a venerdì su via Appia, lungo i tratti tra il GRA e piazzale Porta San Giovanni e viceversa, comprese le sedi stradali centrali tra via Arco di Travertino e Piazzale Porta San Giovanni. Temporanei divieti di sosta. Le pulizie straordinarie sono anche su via Ardeatina.

Corsie preferenziali, le telecamere controllano, tutti i giorni, H24, i transiti non autorizzati sulle corsie di via di Portonaccio (da largo Domenico De Dominicis a via Tiburtina), via Nazionale, via dell'Amba Aradam, via Nomentana, via Ostiense, via Aurelia, via del Tritone, via di Santa Maria in Cosmedin, circonvallazione Cornelia e via Catania. Sulle altre preferenziali, il controllo à affidato agli ausiliari del traffico e ai vigili urbani.

Sulla Tangenziale attivo il divieto notturno (H 23-6), tra via delle Valli e la Nomentana, in entrambe le direzioni di marcia; tra largo Passamonti e viale Castrense, in entrambi i sensi di marcia. In questo tratto vietato di notte è compreso l'accesso in Tangenziale da via Prenestina. Previste le consuete deroghe tra le altre per i veicoli adibiti al trasporto disabili, taxi, NCC, mezzi pubblici e di soccorso.

Zone a traffico limitato: oggi varchi chiusi dalle 6,30 alle 18 in Centro, dalle 6,30 alle 10 e dalle 21,30 alle 3 a Trastevere. Stesso orario, dalle 21,30 alle 3, anche a San Lorenzo.

Bus e tram real time

Traffico real time

Tg della Mobilità

 

AMBIENTE

www.amaroma.it