In agenda

Metro C, chiusura serale delle stazioni Lodi e Pigneto per tutto il mese di aprile: i dettagli.

SABATO 29 APRILE

Per degli interventi che interesseranno la sede tranviaria di via Bresadola, di via Prenestina, di largo Preneste e di largo Telese,  sabato, da inizio a fine servizio, le linee 5, 14 e 19 tra largo Preneste e i capolinea di viale Palmiro Togliatti e piazza dei Gerani viaggeranno, in entrambe le direzioni, con bus navetta sostitutivi. Il servizio tranviario sarà regolare tra largo Preneste e i capolinea di Termini e piazza Risorgimento. Sulla Prenestina, i bus navetta sostitutivi transiteranno e fermeranno sulle corsie laterali.

DOMENICA 30 APRILE

A Porta Portese, dalle 7 alle 14, divieto di transito per i veicoli pesanti su via Ettore Rolli. Su viale Togliatti, chiusa dalle 6 alle 15 la rampa di inversione di marcia all'altezza di piazzale Pino Pascali. Deviata la linea 075.
Ad Ostia Antica, la gara podistica "Per Antiqua Itinera": dalle 9,30 possibili rallentamenti, brevi stop o deviazioni per le linee 04, C4, C13, C19. Al passaggio degli atleti è prevista la chiusura di via dei Romagnoli, tra via Pericle Ducati e viale degli Scavi.
A San Pietro, dalle 10,30, la celebrazione in occasione del 150esimo anniversario della Fondazione dell'Azione Cattolica. All'evento è prevista la partecipazione di circa 35 mila persone che giungeranno a Roma a bordo di 350 pullman che sosteranno nelle aree di sosta presenti nel II, VII, XII e XIII Municipio. Qui i dettagli.
Derby Roma-Lazio all'Olimpico: l'incontro si gioca dalle 12,30, ecco la viabilità.
A Portico d'Ottavia si celebra la festività ebraica della Giornata della Memoria dei Caduti. Entro la mezzanotte del 30 aprile dovranno essere rimossi i veicoli in sosta da piazza delle Cinque Scole e da lungotevere de'Cenci, tra piazza Monte Savello e via Cenci. La Questura ha indicato anche il rigoroso rispetto della segnaletica stradale su via del Tempio, via Catalana, via del Portico d'Ottavia, via della Reginella e via di Sant'Ambrogio.

 

 

Bus e tram real time

Tg della Mobilità

 

AMBIENTE

raccolta ingombranti domenica 23 aprile nei municipi dispari