Agenda eventi viabilità e tpl

22-02-2019

SABATO 23 FEBBRAIO

  • Per lavori di manutenzione sui binari all'incrocio tra via Merulana e via Labicana, i tram della linea 3 limitano le corse a Porta Maggiore e sono sostituiti da bus fino alla stazione Trastevere. 
  • Dalle 15 alle 17 manifestazione di circa 200 persone in via di Rocca Cencia (angolo via S. Alessio in Aspormonte) contro il degrado del quartiere.
  • Dalle 17 alle 20, manifestazione in piazza Ormea per chiedere la chiusura del Centro di Accoglienza Enea. Possibili ripercussioni sulla viabilità dell'area. 
  • Oggi e domani corteo carnevalesco da via Cogliate alla chiesa dei Santi Martiri di Selva Candida passando per via Rezzato. Dalle 14,30 saranno deviati i bus della linea 904: percorreranno via della Riserva Grande.  
  • La domenica via dei Fori Imperiali è isola pedonale. La prima linea di bus deviata, sabato notte, è la n2.

DOMENICA 24 FEBBRAIO

  • A Tor Vergata è in programma la "X Milia", gara podistica con partenza in viale dell'Archiginnasio e ritorno in via Montepellier. Dalle 7 alle 13 circa, deviazioni per le linee 20, 506 e 507.  
  • All'Eur è in programma la "Roma Duathlon Rank", corsa podistica e gara bike con partenza e arrivo in viale Santi Pietro e Paolo passando per piazza Ghandi, via Tupini, largo Ataturk, via dei Primati Sportivi, viale Egeo, via Val Fiorita, via delle Tre Fontane, via Murri e piazza Parri. Chiusure al traffico, tra le 7 e le 15 circa saranno deviate le linee 31, 130F, 708, 771, 777, 778, 780 e 788.  
  • Sei Nazioni di rugby. Dalle 16, all'Olimpico, Italia-Irlanda. Raggiungere l'evento si consiglia la guida "Roma Gioca Sostenibile". Clicca qui per saperne di più.
  • Celebrazioni in Vaticano. Transennamento delle strade intorno a piazza San Pietro sin dalla mezzanotte e dalle 7 divieto di transito in via di Borgo Santo Spirito e dalle 7,30 alle 9 limitazioni nell'area tra piazza Pio XII, largo del Colonanto e largo degli Alicorni. Sgombero dei veicoli in sosta in via della Conciliazione tra via dei Cavalieri del Santo Sepolcro, via Pfeiffer e tra via dell'Erba e via Rusticucci. 
  • Sfilata di Carnevale, dalle 9, in zona Pietralata-Santa Maria del Soccorso. Passerà su via Castel Paternò, via Ludovico Pasini, via Metteo Tondi, via Capellini, via Pescosolido, piazza Federico Sacco, viale Stefanini, via Giovanni Michelotti, via di Pietralata, via Dea Opi, via Marica. La linea 111F limiterà le corse all'altezza dell'impianto di fermata numero 72519, ovvero all'incrocio tra via Matteo Tondi e via di Pietralata. Possibili rallentamenti per i bus di 211F e 450.
  • Corteo carnevalesco anche a Selva Candida, da via Cogliate alla chiesa dei Santi Martiri di Selva Candida passando per via Rezzato. Dalle 14,30 i bus della linea 904 saranno deviati via della Riserva Grande.  
  • La domenica via dei Fori Imperiali è isola pedonale. A deviare sono le linee di bus 51, 75, 85, 87 e 118.
  • Consueto mercato domenicale a Porta Portese, con lo stop ai mezzi pesanti su via Ettore Rolli. Sino alle ore 20, la linea bus 719 devia per via degli Orti di Cesare, via Ettore Rolli e via degli Stradivari. Sempre sino alle 20, i bus di 170 e 781, direzione Eur/Magliana, sono deviati su via degli Stradivari, via Ettore Rolli, piazza della Radio/non transitano per via Pascarella e stazione Trastevere.

LUNEDI' 25 FEBBRAIO

  • Per lavori in via della Pisana, fino al 1 marzo è istituito il senso unico di marcia con direzione da via della Pisana a via dei Grimaldi. Saranno deviate 4 linee di bus:  792, 808, 881 e 892. In particolare cambieranno strada la linea di bus 892 in direzione Valle Aurelia; la linea 808 in direzione Capasso; la linea 881 diretta a via Paola e la 792 diretta a Porta San Giovanni. 
  • Linee 2 (collegamento da e per il deposito), 3 e 19, da lunedì 25 febbraio, per lavori di ristrutturazione delle banchine di fermata di viale dello Scalo San Lorenzo/via Porta Labicana, le fermate 71293 in direzione Trastevere/Gerani e 71322 in direzione Valle Giulia/Risorgimento, verranno soppresse.
     

MARTEDI' 26 FEBBRAIO

  • Alle 21 all'Olimpico, incontro di coppa Italia Lazio-Milan. Dalle 16, divieti di sosta per ogni tipo di veicolo su viale dello stadio Flaminio e piazzale Ankara. Identico provvedimento sarà in vigore a partire dalle 14 anche su lungotevere della Vittoria (da piazzale Maresciallo Giardino a piazza del Fante), in via Caporati e in piazzale Maresciallo Giardino.