Agenda trasporto pubblico e viabilità

14-06-2019

LUNEDI' 17 GIUGNO

  • A partire dalle 8, per consentire lavori alla rete del gas, è interdetto il transito in via Collatina nel tratto e direzione compreso tra via Giovan Battista Valente e via della Venezia Giulia. Prevista la deviazione delle linee 450 e 541 provenienti rispettivamente dai capolinea di Monti Tiburtini e via Fillia. Tra via Collatina altezza via Giovan Battista Valente e viale della Venezia Giulia, percorreranno via Valente, via Prenestina e via Collatina, saltando le fermate 72539 "Collatina/Sighele", 72551 "Collatina/Pontebba" e 75053 "Collatina/Sighele".
  • In Centro, tra le 10 e le 14, manifestazione di protesta a piazza Castellani, davanti agli uffici del Ministero della Salute. Possibili difficoltà di circolazione nell'area tra il lungotevere degli Alberteschi e Ponte Palatino.
  • A Torre Maura, dal 17 al 30 giugno in programma lavori di ripristino della sede stradale su via dell'Aquila Reale. Previsto un restringimento, con senso unico di marcia da via delle Rondini a via Casilina. Possibili rallentamenti.
  • Lavori notturni di rifacimento del manto stradale sulla Tangenziale. Sono in programma a partire dal 17 giugno e sino al 6 luglio, nella fascia oraria 22-6, nel tratto da Campi Sportivi a Nomentana, sulla carreggiata in direzione San Giovanni. Nel tratto interessato dai lavori è prevista la chiusura al traffico. Chiusi anche viale della Moschea (tra Ponte Salario e la Tangenziale) e su via Catalani (tra via Fioravanti e la Tangenziale). 
  • Lavori notturni (sempre ore 22-6), dal 17 al 22 giugno, anche nel sottovia in Sassia, sia nella corsia verso il lungotevere Gianicolense che in quella per via Gregorio VII.
  • Sempre di notte ma sulla Cassia, dal 17 giugno è previsto l'avvio di lavori stradali. In particolare nelle notti del 17 e 18 giugno, tra le 21,30 e le 6, i cantieri sono in programma nel tratto di Cassia compreso tra via Agostino Scali e via dell'Isola Farnese. Durante l'intervento sarà istituito un senso unico alternato.

MARTEDI' 18 GIUGNO

  • In Centro, tra le 9 e le 13, sit-in a via Molise, davanti alle sede del Ministero dello Sviluppo Economico. Sono possibili difficoltà di circolazione nell'area tra via Veneto e piazza Barberini.
  • Sempre in Centro, dalle 14 alle 20 manifestazione a sostegno dell'emergenza sanitaria in Calabria in piazza Monte Citorio nell'area compresa tra la Colonna Antonina e l'Obelisco. Al sit-in parteciperanno circa 250 persone, possibili ripercussioni sulla viabilità dell'area.

GIOVEDI' 20 GIUGNO

  • Rinviato lo sciopero dei sindacati Usb e Orsa in Atac. La protesta inizialmente era in programma per giovedì 20.

 

In evidenza

Chiusure per la Metro A