Atac, in servizio 15 nuovi bus

Giovedì, Novembre 30, 2017
Tags: 
Meno treni in metro, in corso verifiche

Arrivano 15 nuovi autobus al deposito di Grottarossa. Presente alla consegna l'assessore capitolino alla Città in Movimento, Linda Meleo. "Rispetto allo scorso anno sono arrivate 200 nuove vetture - ha detto - L’obiettivo è arrivare, in 4-5 anni, a 600-800 nuove vetture. L’ottimo sarebbe cambiarli tutti, bisognerà sfruttare tutte le possibilità offerte dai finanziamenti europei e regionali, ma anche le capacità interne dell’azienda”.

"I 15 nuovi autobus  - ha aggiunto la Meleo - andranno tutti su linee periferiche. Sono mezzi dotati di cabina chiusa per la tutela dell’autista, telecamere di videosorveglianza, motore Euro 6 in grado di ridurre il consumo di carburante e di tagliare i costi di manutenzione e di una pedana per disabili manuale”.

A proposito della riduzione di treni che si è registrata negli ultimi mesi in metropolitana “Vogliamo capire bene la natura di questi scarti di treni – ha sottolineato l’assessore – L’azienda sta lavorando per capire le motivazione reali di queste situazioni che creano disagi ai cittadini per poi prendere provvedimenti. Bisogna fare chiarezza in maniera rigorosa. Atac attraverso il concordato preventivo sta seguendo un processo di rinascita. Con i municipi stiamo anche lavorando alla razionalizzazione delle linee. Si sta lavorando anche sui ricavi: rispetto allo scorso anno abbiamo avuto un +16 per cento di multe da controllo e ritorni importanti in termini di numeri di biglietti. L’accordo con i sindacati che mira a un aumento di produttività è un passo importante”.

Bus e tram real time

Traffico real time

Tg della Mobilità

 

AMBIENTE