"Bella, Roma", una domenica con Retake

14-03-2019
Appuntamento il 31 in 4 zone della città

Prendersi cura della città intervenendo su pulizia e recupero di alcuni dei suoi spazi. Domenica 31 marzo tornano i volontari di Retake Roma con l’iniziativa “Bella, Roma”.

Scrivono sul loro sito retakeroma.org “Vogliamo sia all’altezza della sua bellezza. Una città sostenibile dove la riqualificazione e la cura degli spazi urbani contribuisce alla felicità delle persone”. Previsti quattro interventi in contemporanea in altrettanti luoghi della Capitale: piazza Ragusa al Tuscolano; il Canale dei Pescatori sul lungomare Duilio, di Ostia; il parco di Colle Oppio, a Monti, e largo Fratelli Lumiere, zona Vigne Nuove, nel terzo Municipio. Per tutte e quattro le aree sono previsti interventi di recupero. Parallelamente, si svolgeranno laboratori, performance, giochi formativi sull’ambiente e visite guidate.

Dal 2015 ad oggi Retake Roma ha dato vita a circa 2mila eventi fatti di impegno civile e tempo dedicato alla riqualificazione dei beni comuni, come ad esempio stazioni metro e parchi. L’associazione a Roma e provincia è presente con circa 85 gruppi di quartiere; 40 le città italiane in cui è attivo un presidio, tra cui Milano, Napoli, Brescia, Bari e Palermo. I retaker romani stabilmente impegnati in questa organizzazione di volontariato sono 1.500.

Per aderire alla giornata del 31, si può mandare una e-mail a bellaroma@retakeroma.org.