Cantieri in città, le deviazioni bus

10-06-2017

Nella zona della stazione Tiburtina, resta la chiusura di via Masaniello. Le linee di bus 111, 120, 163, 168, 211, 309, 409, 448, 545, C2, N2, N17 e N23 deviano da via Tiburtina per via della Lega lombarda, via Arduino, via Mazzoni e la stazione Tiburtina.

A Trastevere, lavori a via Garibaldi, nel tratto compreso tra via Mameli e via Nicola Fabrizi. La linea 115, da piazzale Aurelio prosegue su via Giacinto Carini, via Calandrelli, via Nicola Fabrizi, via Dandolo, viale Glorioso, viale Trastevere, via Morosini, via Dandolo, di nuovo via Nicola Fabrizi, normale itinerario.

Al Prenestino, divieto di transito a mezzi pesanti in largo Irpinia, le linee 412 e N28 in direzione Olevano Romano/Pantano deviano da via Prenestina per viale Irpinia, viale Telese, via Marcianise e viale Partenope.

E resta chiuso a bus e mezzi pesanti, in Centro, il ponte P.A.S.A. Le linee 40, 46, 62, 64, 98, 881, 916, N5, N15 e N20 raggiungono il lungotevere dei Sangallo passando per il lungotevere Gianicolense e per ponte Mazzini.

A Montespaccato, sino al 31 agosto, lavori a via Antonio Pane. Il capolinea della linea 980 viene effettuato in via Cornelia altezza civico 498, inoltre la linea è deviata: in direzione San Filippo Neri dal capolinea temporaneo di via Cornelia prosegue fino a via Suor Maria Agostina; in direzione di via Cornelia, invece, da via Suor Maria Agostina prosegue su via Cornelia. Da ricordare che, in questi gioni, la 980, assieme alla 981 e alla 985, è deviata per un dissesto del manto stradale proprio su via Cornelia.

A proposito del cantiere a via Antonio Pane, c'è in strada, a supporto della 980, la linea circolare 980L. Il capolinea è a via Bonifazi. Percorso su via Boccea, via Cornelia, via Suor Maria Agostina, via Bondi, via Pane, via Scalzi e di nuovo via Bondi per poi tornare su via Cornelia, via Boccea, via Battistini e via Bonifazi.

A partire da mercoledì 16 agosto, dalle 7,30 alle 17, saranno effettuati lavori di sistemazione dei cordoli delle corsie preferenziali in via Giolitti e via Marsala. In entrambe le strade è prevista una modifica della viabilità, ma solo negli orari dei lavori.
Nel dettaglio, in via Giolitti, nei giorni 16 e 17 agosto, sarà necessario il restringimento della carreggiata in corrispondenza di via Cattaneo; divieti di sosta, inoltre, sul lato sinistra in direzione di via Cavour, all’angolo con via Cattaneo. Sempre in via Giolitti, nel tratto da via Gioberti a piazza dei Cinquecento, verrà chiusa la corsia centrale; divieti di sosta nel lato sinistra in direzione di via Cavour, da via Gioberti fino all’altezza dell’ingresso della stazione. In questo caso verrà ridotto il lato destro della corsia preferenziale. In via Marsala i lavori saranno effettuati nei giorni 17, 18, 22 e 22 agosto. Nel dettaglio in prossimità di via Solferino restringimento di carreggiata sul lato sinistro e destro; inoltre, nel tratto tra via Vicenza e via Milazzo, verrà chiusa al traffico la corsia sinistra e verrà effettuato restringimento della corsia di destra.

Bus e tram real time

Traffico real time

Tg della Mobilità

 

AMBIENTE