Corsie preferenziali, ecco le prossime

Lunedì, Marzo 19, 2018
L'assessore Meleo, "oltre 150 offerte per la gara d'appalto"

Corsie preferenziali, nuovo atto. La Capitale si prepara all'istituzione di nuove corsie protette e alla protezione di quelle esistenti. Complessivamente "sono arrivate oltre 150 offerte per la gara d'appalto - ha fatto sapere l'assessore alla Città in Movimento Linda Meleo. La chiusura di questa gare permetterà poi l'affidamento alle imprese e quindi l'inizio dei lavori nei prossimi mesi".

In particolare, l'assessore Meleo ha annunciato che sono in corso di affidamento da parte di Roma Servizi per la Mobilità le gare (già pubblicate a dicembre 2017) per le corsie preferenziali di via Nomentana - val d'Aosta, da Circonvallazione Nomentana a via Val d'Aosta (in entrambe le direzioni); di via di Valle Melaina da piazzale Jonio a via Monte Cervialto (in direzione del Grande raccordo anulare); di viale Emanuele Filiberto (in entrambe le direzioni); di via Orazio Pulvillo - via Quinto Publicio; di viale Libia (in entrambe le direzioni) - viale Eritrea (in entrambe le direzioni); di via Napoleone III  (in entrambe le direzioni)  e di via Principe Eugenio (entrambe le direzioni). 

"Prosegue il monitoraggio di tutti i processi - ha detto il presidente della commissione Trasporti Enrico Stefàno -. Questo pacchetto di preferenziali non solo consentire la fluidificazione del traffico ma migliorerà il servizio di trasporto pubblico di superficie".  

 

 
 

Bus e tram real time

Traffico real time

Tg della Mobilità

 

AMBIENTE