Da Ferrovie un’app dedicata ai passeggeri a ridotta mobilità

14-02-2019
SalaBlu+ fornisce assistenza e informazioni utili in 300 stazioni
Si chiama SalaBlu+ ed è la nuova app di Rfi per il servizio di assistenza in stazione dedicata alle persone con disabilità o ridotta mobilità, anche temporanea, che scelgono di viaggiare in treno. Presentata dall’Ad del Gruppo, Maurizio Gentile, permette di inoltrare la richiesta di assistenza in una delle oltre 300 stazioni gestite dal servizio Sala Blu direttamente dal proprio smartphone. E di rimanere in contatto con gli operatori attraverso la chat o il telefono. L’applicazione consente anche di costruire e ricevere notifiche sul proprio viaggio, di consultare gli orari di partenza e arrivo di qualsiasi stazione.
 
A disposizione delle persone diversamente abili o con ridotta mobilità ci sono, inoltre, il portale SalaBlu On Line, raggiungibile dal sito www.rfi.it, il numero verde gratuito 800.90.60.60 (da telefono fisso) e quello nazionale a tariffa ordinaria 02.32.32.32 (sia da fisso che da mobile).