Metro A, sino al 3 settembre parziale chiusura

Mercoledì, Luglio 26, 2017
Lo stop ai treni sarà tra Termini e Arco di Travertino
Per lo svolgimento di lavori di completamento della stazione San Giovanni della linea C della metropolitana e del nodo di interscambio, da lunedì 31 luglio a domenica 3 settembre, la linea A della metropolitana non sarà attiva tra Termini e Arco di Travertino. Nella tratta interrotta sarà in funzione la linea di bus navetta MA4 che seguirà lo stesso percorso della metro A con fermate intermedie nei pressi delle stazioni chiuse.
 
Invariato il servizio della metro A sulle tratte Termini-Battistini e viceversa e Arco di Travertino-Anagnina e viceversa.
 
Invariato anche l'orario di servizio, sia la metro A che il servizio navetta sono attivi dalle 5.30 alle 23.30 (il venerdì e il sabato sera ultime corse all'1.30). Nelle ore notturne l'intero percorso della linea A è servito dalla linea bus notturna N1.
 
Qui i dettagli del servizio bus sostitutivo. Per i veicoli privati, divieti di sosta in corrispondenza delle fermate della navetta bus MA4.
 
"Con la chiusura della tratta della Metro A che va da Termini ad Arco di Travertino, impiegheremo 60 autobus sostitutivi, così come abbiamo già provveduto a destinare corsie dedicate a uso esclusivo della circolazione delle navette per l'intero percorso". Lo afferma in una nota l'assessore alla Città in Movimento di Roma Capitale, Linda Meleo.
 
Inoltre, spiega la nota, nei tratti dedicati una squadra di ausiliari del traffico presidierà tutta l'area riservata al trasporto pubblico per evitare soste selvagge nei punti riservati al transito e alla sosta dei bus.
 
"Siamo consapevoli del sacrificio che chiediamo ai cittadini - spiega la Meleo -, ma il nostro obiettivo rimane quello di aprire la stazione di San Giovanni della metro C nel più breve tempo possibile e con il potenziamento del servizio sostitutivo di superficie lo scopo è quello di limitare i disagi ai tanti cittadini che si muovono in città".

 

Bus e tram real time

Traffico real time

Tg della Mobilità

 

AMBIENTE