Metropolitane, gli orari di servizio: un promemoria

13-06-2017

Per le metropolitane A e B/B1, dalla domenica al giovedì prime e ultime corse dai capolinea sono rispettivamente alle 5,30 e alle 23,30. Il venerdì e il sabato orario prolungato, con le ultime corse dai capolinea all'1,30 di notte.

Sino al 13 luglio, per lavori di adeguamento della zona banchine, la fermata metro A Furio Camillo la sera chiude alle 21. In alternativa si possono utilizzare le vicine stazioni di Ponte Lungo e Colli Albani. Al venerdì e al sabato il cantiere è sospeso e quindi anche Furio Camillo chiude all'1,30 di notte.

Sulla metro C, per lavori in vista del prolungamento della linea a San Giovanni, sino al 27 ottobre il servizio dei treni termina alle 20,30. Dalle 20,30 e sino a fine corse (23,30), in strada le navette bus sostitutive MC2 e MC5.

La MC2, tra San Giovanni e Parco di Centocelle, transiterà nei pressi delle stazioni Lodi, Pigneto, Malatesta, Teano, Gardenie e Mirti.

La MC5, progettata per i viaggiatori diretti lungo la tratta esterna, tra San Giovanni e Pantano percorrerà via La Spezia e via Casilina. Poi transiterà nei pressi delle stazioni Lodi, Pigneto, Parco di Centocelle, Alessandrino, Torre Spaccata, Torre Maura, Giardinetti, Torrenova, Torre Angela, Torre Gaia, Grotte Celoni, Due Leoni/Fontana Candida, Borghesiana, Bolognetta, Finocchio e Graniti.

Di notte, finito il servizio delle metro A, B, B1 e C, lungo i loro percorsi ci sono le linee di bus n1 e n1P (per la metro A), n2, n2P e n2L (per la metro B) e n28 (per la metro C).