Municipio 9, buche e velocità ridotta

14-01-2018
Buche, chiusure e riduzione del limite di velocità su alcune strade del Municipio 9
Chiusure su via di Porta Medaglia e su via del Cappellaccio

Asfalto dissestato su diverse strade che ricadono nel territorio del nono municipio. Per questa ragione, la polizia municipale del gruppo Eur ha disposto alcune chiusure e riduzioni del limite di velocità.

In particolare, il limite di velocità a 30 chilometri orari è stato disposto e richiesto per: via del Casale Zola, viale Don Pasquino Borghi, via Ildebrando Vivanti, viale degli Eroi di Rodi, via di Mezzocammino (nei tratti tra viale Eroi di Cefalonia e viale dei Caduti per la Resistenza e tra via Cascione e viale Eroi di Cefalonia), via degli Eroi di Cefalonia (all'incrocio con via di Mezzocammino), viale Oceano Indiano, via Andrea Meldola, via Gian Pietro Talamini, piazza Bernardo Zamagna, via Giuseppe Mendozza, via Fratelli Laurana, via dell'Orsa Maggiore, via Iris Versari, via Alfonsine, via Fosso del Torrino (da via Ostiense altezza ponticello a via Cina), via Lago Santo, via di Vallerano (tra il civico 96 e la laterale della Pontina), via Edoardo Amaldi, via Alberto Litta Modigliani, via di Valleranello (tra la Pontina e via Chiarini), via Fiume Giallo, viale Caduti nella Guerra di Liberazione, via Deserto dei Gobi, viale Luca Gaurico.

Disposto inoltre, su via del Cappellaccio, il divieto di transito, eccetto traffico locale. Per il traffico locale vale comunque il limite di velocità ridotto a 30 chilometri orari.  

Limite a 30 all'ora anche su via di Porta Medaglia. Inoltre, nel tratto di strada che va dall'Ardeatina a via di Torre Sant'Anastasia, in entrambe le direzioni, c'è il divieto di transito, sempre eccetto traffico locale.

Nelle ultime ore, il limite a 30 all'ora è stato richiesto dai vigili del gruppo Eur anche per: via Elio Lampridio Cerva, via Stefano Gradi (da via di Vigna Murata a via Cerva), via Tommaso Arcidiacono (tra via Grandi e via Francesco Patrizio da Cherso), via Giovann Battista Paravia, viale Caduti per la Resistenza, via Bisaccia, viale Cesare Pavese. Disposto il limite a 30 chilometri orari anche sulla corsia laterale della Pontina, dal semaforo all'altezza di viale Caduti nella Guerra di Liberazione a via di Valleranello, in entrambe le direzioni.  

Le limitazioni naturalmente richiedono l'adeguamento della segnaletica. Possibili ulteriori aggiornamenti.

NON SOLO IL NONO MUNICIPIO

Limitazioni al traffico per dissesto del manto stradale ci sono anche ad esempio a Casalotti, in via Trofarello, le linee 025 e 146 stanno limitando i percorsi all’altezza di via della Cellulosa, senza quindi raggiungere i capolinea di largo Formichi e largo Mombasiglio. Nei feriali limitata (a piazza Ormea) anche la 916 scuola.

A Villa Fiorelli, invece, voragine in via Alghero, le linee 16 e 412 sono ancora deviate: la 412 in direzione via Olevano Romano, e la linea 16 in direzione via XX Settembre, percorrono piazza Ragusa, via della stazione Tuscolana, via Oristano, via Alghero e piazza Lodi da dove riprendono il normale percorso. In direzione di via Adria, per la 412 e in direzione di via Costamagna per la linea 16, da piazza Lodi, bus su via La Spezia, via Monza, via Taranto e piazza Ragusa. La voragine di via Alghero ha richiesto la chiusura della strada fra via Oristano e piazza Castroreale, in entrambe le direzioni.

Nella stessa zona, voragine anche a via Savona, nel tratto tra via Voghera e via La Spezia. Prestare attenzione alla segnaletica sul posto.