Nuova 520, Ciampino - metro A

Mercoledì, Febbraio 28, 2018
In strada tutti i giorni dalle 5,30 alle 23,30

Da lunedì 5 marzo sulla rete del trasporto pubblico è attiva la nuova linea 520. Il collegamento mette in contatto l'aeroporto di Ciampino con le stazioni Cinecittà e Subaugusta della Metro A e con la stazione Capannelle della ferrovia regionale Fl4 Roma Termini – Ciampino – Frascati/Albano/Velletri.

La 520 ha la sua fermata di capolinea alla stazione Subaugusta ed è in servizio dalle 5,30 alle 23,30, tutti i giorni compresi i festivi. Con le fermate su via Tuscolana e via delle Capannelle, la nuova linea va ad incidere sul numero di collegamenti disponibili nei quartieri di Cinecittà, Statuario-Capannelle, Villaggio Appio e Osteria del Curato.

La sequenza di fermate della 520 genera poi ulteriori collegamenti a catena, grazie allo scambio con le linee 118 e 451. Alle fermate Pizzo di Calabria e Capannelle/Appia Nuova, la 520 trova la linea 118 che raggiunge il Centro della città, fermando accanto alle stazione Circo Massimo e Colosseo della Metro B.
Alla stazione Subaugusta è possibile invece scambiare con la 451, linea che raggiunge la stazione Parco di Centocelle della Metro C, la stazione Togliatti della ferrovia regionale Fl2 Roma-Tivoli-Pescara, il capolinea del tram 14 e la stazione di Ponte Mammolo.

Al terminal dell'aeroporto è già attiva la linea 720 che raggiunge il capolinea Laurentina della metro B.

Per acquistare i biglietti per le reti di Atac e Cotral, per le ferrovie regionali e la carta Roma Pass, presso l'aeroporto sono disponibili 2 dispenser automatici e il Punto di informazione turistica. (red)

In generale, anche sulla linea 520 sono validi i tradizionali biglietti e abbonamenti Metrebus Roma urbani (validi nella zona A). Con un Bit da un 1,50 euro, quindi, è possibile raggiungere l'aeroporto dal Centro della città utilizzando la metro A e la linea 520.

 

Bus e tram real time

Traffico real time

Tg della Mobilità

 

AMBIENTE