Oggi a Roma

27-02-2019
 
Oggi le tre linee della metropolitana sono in funzione dalle 5,30 alle 23,30
Sulla metro A, è chiusa la fermata "Repubblica".
 
Per lavori, fino al 1 marzo via della Pisana sarà chiusa da via dei Grimaldi a via di Bravetta. Sono deviate 4 linee di bus: 792, 808, 881 e 892.
 
Rifacimento del manto stradale in via degli Astrini, a Santa Palomba. Sono deviate le linee 044 e 048. I bus transitano in via dei Plumbaghi, via degli Agrostemmi e via dei Papiri.
 
 
CANTIERI
 
Via delle Fratte di Trastevere è chiusa all'altezza di via San Gallicano per lasciare spazio ad un cantiere. Nel periodo della chiusura, il traffico su viale Trastevere dovrà proseguire a destra all'intersezione con via delle Fratte di Trastevere.
 
In via dello Scalo San Lorenzo, si lavora alla riqualificazione e messa in sicurezza di due banchine di fermata per i tram sulla corsia preferenziale. Un intervento che dovrebbe durare circa un mese durante il quale i tram delle linee 3 e 19 non potranno far scendere o salire i passeggeri all’altezza di via di Porta Labicana/ex Dogana, in entrambe le direzioni di marcia.
 
Lavori in largo delle Terme di Caracalla all’altezza di viale di Porta Ardeatina, in direzione di via Cristoforo Colombo. Prevista la chiusura della corsia di destra fino alle 23:59 dell'11 marzo. La chiusura riguarda anche il fornice destro delle Mura Aureliane.
 
Fino all'8 marzo, lavori Italgas in via Ragazzi del '99 a partire da via della Divisione Torino. Deviati i bus della linea 763 che transitano in via Laurentina. Temporaneamente soppresse 12 fermate.
 
Sulla via del Mare, divieto di transito nel sottovia veicolare di Acilia per lavori sino al 18 marzo. La chiusura è per un intervento sull'impianto di illuminazione.
 
PREFERENZIALI E DIVIETI NOTTURNI IN TANGENZIALE 
 
Le telecamere controllano, tutti i giorni, feriali e festivi, 24 ore su 24, i transiti non autorizzati sulle corsie preferenziali di via Nazionale, via dell'Amba Aradam, via Nomentana, via Ostiense, via Aurelia, via del Tritone, via di Santa Maria in Cosmedin, circonvallazione Cornelia, via Catania e via di Portonaccio. Sulle altre preferenziali della città, il controllo è affidato agli ausiliari del traffico e ai vigili urbani.
 
Tutte le notti, feriali e festive, tra le 23 e le 6, la Tangenziale è chiusa tra la Nomentana e il ponte delle Valli, in entrambe le direzioni. Sempre tra le 23 e le 6, tutte le notti, Tangenziale chiusa anche tra largo Passamonti e viale Castrense (anche in questo caso, in entrambe le direzioni). Nelle stesse ore, chiuso l'accesso in Tangenziale da via Prenestina. Previste le consuete deroghe al divieto di transito per i veicoli adibiti al trasporto disabili, ambulanze e mezzi di soccorso, mezzi di pubblica sicurezza e di trasporto pubblico locale, taxi e NCC, mezzi addetti alla pulizia delle strade.
 
ZTL
Gli orari di oggi: Centro 6,30-18; Trastevere 6,30-10; Tridente 6,30-19