Oggi a Roma

02-05-2018
Oggi le linee A, B/B1 e C della metro sono in funzione dalle 5,30 alle 23,30. In strada anche le Linee Mare sul Litorale di Ostia. Le prime a riprendere servizio sono 07 e 062. 
 
Dalle 20,45, all'Olimpico, la semifinale di Champions League tra Roma e Liverpool. Il Foro Italico è servito da: il tram 2 (piazzale Flaminio/metro A-piazza Mancini) dai bus di 23 (Marconi-Ostiense/metro B Garbatella-piazzale Ostiense-Prati-piazzale Clodio), 31 (Laurentina/metro B-Eur Magliana/metro B-Colli Portuensi-Valle Aurelia/metro A-piazzale Clodio), 32 (Ottaviano/metro A-stadio Olimpico-via Flaminia-stazioni Due Ponti-Grottarossa e Saxa Rubra della ferrovia Roma-Nord), 69 (Talenti-Jonio/metro B1-Prati Fiscali-stadio), 70 (stazione Termini-Centro-Prati-piazzale Clodio), 200 (stazioni Prima Porta, Saxa Rubra, Grottarossa e Due Ponti della ferrovia Roma-Nord-via Flaminia-corso Francia-stadio), 201 (Olgiata-Cassia-Corso Francia-stadio), 226 (Grottarossa-Cassia-Vigna Stelluti-Corso Francia-stadio), 280 (stazione Ostiense/Piramide metro B-via Marmorata-lungotevere-Prati-stazione Lepanto/metro A-stadio), 301 (piazza Augusto Imperatore-Prati-Lepanto/metro A-stadio-Ponte Milvio-Cassia-Grottarossa), 446(Cornelia/metro A-Pineta Sacchetti-via Cortina d'Ampezzo-Orti della Farnesina-stadio), 628 (via Baronio/Appio Latino-Caracalla-largo Argentina-Prati-stadio), 910 (stazione Termini-Parioli-piazza Mancini) e 911 (Trionfale-Camilluccia-Orti della Farnesina-stadio)
 
Viabilità
 
Ztl, oggi le zone a traffico limitato sono regolarmente attive con i seguenti orari: dalle 6,30 alle 18 in Centro; dalle 6,30 alle 10 a Trastevere; dalle 6,30 alle 19 nel Tridente.  
 
Da questa sera, inoltre, torna l'orario estivo per le Ztl notturne di Trastevere e San Lorenzo, che saranno in vigore dal mercoledì al sabato dalle 21,30 alle 3.
 
Le telecamere controllano, tutti i giorni, 24 ore su 24, i transiti non autorizzati sulle corsie preferenziali di via Nazionale, via dell'Amba Aradam, via Nomentana, via Ostiense, via Aurelia, via del Tritone, via di Santa Maria in Cosmedin, circonvallazione Cornelia, via Catania e via di Portonaccio. Sulle altre preferenziali della città, il controllo à affidato agli ausiliari del traffico e ai vigili urbani.
 
Tangenziale, divieto permanente di transito, in orario notturno, tra le 23 e le 6, nei tratti tra via delle Valli e la Nomentana, in entrambe le direzioni di marcia, e tra largo Passamonti e viale Castrense, sempre in entrambi i sensi di marcia. Nel divieto notturno è compreso l'accesso in tangenziale da via Prenestina. Previste le consuete deroghe al divieto di transito per i veicoli adibiti al trasporto disabili, ambulanze e mezzi di soccorso, mezzi di trasporto pubblico locale, taxi e NCC, mezzi addetti alla pulizia delle strade.