Oggi a Roma

28-06-2018

Oggi consueto servizio feriale per la rete del trasporto pubblico. Le tre linee della metropolitana sono in funzione dalle 5,30 alle 23,30.

Dalle 9 alle 13, sit-in a piazza Madonna di Loreto, alla fine di via dei Fori Imperiali sul lato di piazza Venezia. Manifestano i gestori degli impianti di autodemolizione. Possibili ripercussioni per il passaggio delle linee bus 51, 85, 87 e 118.

Dalle 10 e fino a cessate esigenze di sabato 30, festeggiamenti per la Festa Patronale dei Santi Pietro e Paolo nell'area della Basilica di San Paolo Fuori le Mura. Via Ostiense sarà chiusa tra viale Giustiniano Imperatore e via Giulio Rocco. A deviare saranno le linee di bus 23, 769 e 792, che transiteranno lungo l’asse via Baldelli-viale San Paolo-lungotevere San Paolo. Le notturne n2 e n3, inoltre, cambieranno strada da inizio servizio di questa sera sino a cessate esigenze di sabato 30 giugno.

Dalle 22 alle 6, chiuso il sottovia Guidi in entrambe le direzioni.

Sino al 2 luglio in via Boccea cantiere tra via Trecate e il civico 633, a poca distanza da via Carrù. Carreggiata ridotta e doppio senso di marcia. Sul lato dei numeri civici dispari, è in vigore il divieto di sosta. Possibili rallentamenti per le linee 025 e 028.

Fino all'8 luglio, possibili rallentamenti per le linee 040, 040F, 041, 041F, 343, 404, 437, 444, 447 per lavori in via Tiburtina, tra la complanare e via Stanislao Cannizzaro.

Nel quartiere Parioli, sono in corso i lavori sui binari di via Ulisse Aldrovandi. Modifiche per le linee 2, 3, 19 e n10. Cambio di viabilità su via Aldrovandi sino al 17 luglio. Maggiori dettagli in Primo Piano.

Chiusa via Barzilai, tra via Scimonelli e via Baccarini, a causa di una voragine. La linea 502 è deviata in direzione del capolinea di piazza dei Tribuni.

In corso i lavori di messa in sicurezza sulle Mura Aureliane, all’altezza di via Campania chiusa al traffico tra via Toscana e via Marche. Chiusa nello stesso tratto la complanare di Corso d'Italia, in direzione di piazza Fiume. Deviate le linee 89, 490 e 495.

Lavori in via Ardeatina per rifacimento del sottovia ferroviario. La strada è chiusa dal km 14,200 al km 14,400, all’altezza di via Falcognana e il traffico è deviato su via di Porta Medaglia e via di Torre Sant'Anastasia. Deviazioni per le linee bus 044, 048 e 702. Una modifica anche per la linea 721. Per garantire il servizio di trasporto pubblico ai residenti dell'area di Falcognana, è attiva la navetta-bus 48, con capolinea all'altezza della Scuola Padre Formato, dove sosta anche la linea 218. Il cantiere sarà al lavoro per tutta l'estate.

Fino al 24 luglio, possibili rallentamenti per la linea 908 causa lavori Acea in via Vinovo.

Fino al 16 agosto, possibili rallentamenti per le linee 339, 344 e 349 per lavor in via delle Vigne Nuove, tra piazza Monte Gennaro e via Monte Marsico.

VIABILITA'

Via Ostiense, interventi Ama sino al 29 giugno. Previsti divieti di sosta temporanei. Qui maggiori dettagli.

Misure più restrittive per l'isola pedonale di Borgo Pio, tra via di Porta Castello e via del Mascherino. Modificata la viabilità nelle strade vicine con sensi unici di marcia in via del Falco, vicolo del Farinone, vicolo delle Palline, via Plauto, via degli Ombrellari, vicolo dell'Orfeo, vicolo del Campanile, via dei Tre Pupazzi, Borgo Vittorio.

Sul Viadotto della Magliana, carreggiata ridotta prima dell'innesto con via Isacco Newton. Gli approfondimenti in Primo Piano.

Le telecamere controllano, tutti i giorni, 24 ore su 24, i transiti non autorizzati sulle corsie preferenziali di via Nazionale, via dell'Amba Aradam, via Nomentana, via Ostiense, via Aurelia, via del Tritone, via di Santa Maria in Cosmedin, circonvallazione Cornelia, via Catania e via di Portonaccio. Sulle altre preferenziali della città, il controllo à affidato agli ausiliari del traffico e ai vigili urbani.

Tangenziale, divieto permanente di transito, in orario notturno, tra le 23 e le 6, nei tratti tra via delle Valli e la Nomentana, in entrambe le direzioni di marcia, e tra largo Passamonti e viale Castrense, sempre in entrambi i sensi di marcia. Nel divieto notturno è compreso l'accesso in tangenziale da via Prenestina. Previste le consuete deroghe al divieto di transito per i veicoli adibiti al trasporto disabili, ambulanze e mezzi di soccorso, mezzi di trasporto pubblico locale, taxi e NCC, mezzi addetti alla pulizia delle strade.

Zone a traffico limitato, gli orari di oggi: Centro 6,30-18, Tridente 6,30-19, Trastevere 6,30-10 e 21,30 – 3, San Lorenzo 21,30 – 3.