Oggi a Roma

20-09-2018

Orario feriale sulla rete capitolina del trasporto pubblico. Per le metro A, B, B1 e C, oggi ultime corse dai capolinea alle 23,30. Con la ripresa dell'anno didattico 2018-2019, è ripristinato il servizio bus per le scuole.

Da oggi al 5 ottobre, nella fascia oraria 10-16, in via Castel di Leva è previsto un restringimento della carreggiata, con senso unico alternato, da via della Cecchignola a via Ardeatina. La ragione, un cantiere per il rifacimento del manto stradale.

Alle 18,55, all'Olimpico, è previsto l'incontro di calcio di Europa League Lazio-Apollon. L'area dell'Olimpico si può raggiungere con le linee del trasporto pubblico: 2, 23, 31, 32, 69, 70, 200, 201, 226, 280, 301, 446, 628, 910 e  911. Con la metropolitana, si può scendere alla fermata "Flaminio" (Metro A) e da lì utilizzare il tram 2 in direzione di piazza Mancini.

Tangenziale Est/Nci: per lavori di manutenzione sulla Nuova circonvallazione interna, dalle 22  alle 6 di domani è prevista la chiusura notturna del tunnel in direzione San Giovanni, con l'uscita obbligatoria sulla complanare della Batteria Nomentana per il flusso proveniente da via Salaria. Quindi tutte le rampe di immissione saranno chiuse al traffico. 

 

LAVORI E VIABILITA'-

Terminati i lavori su via del Foro Italico, direzione Trionfale. Il cantiere aveva richiesto un restringimento di carreggiata all'altezza di via Cassia.

Su via Ardeatina, fra vicolo dell'Annunziatella e via della Fotografia, sino al 5 ottobre è previsto un restringimento di carreggiata per lavori. Il cantiere è in programma nella fascia oraria 10-16.

Sul viadotto della Magliana, in corso lavori per il ripristino delle barriere di sicurezza e della segnaletica. La carreggiata sinistra da via del Cappellaccio fino al Ponte della Magliana in direzione di Fiumicino è ridotta ad una corsia. Il cantiere al momento è in calendario sino a fine ottobre.

Alla Balduina cedimento del manto stradale, dovuto ad una perdita d'acqua, a via Festo Avieno, altezza civico 53 (fra via Attilio Friggeri e piazza Mazzaresi).

Lavori di manutenzione in notturna nel sottovia del lungotevere in Sassia. Il cantiere, tra le 22 e le 6, interesserà esclusivamente la corsia in direzione di via Gregorio VII. Possibili chiusure.

- DIVIETI -

Le telecamere controllano, tutti i giorni, 24 ore su 24, i transiti non autorizzati sulle corsie preferenziali di via Nazionale, via dell'Amba Aradam, via Nomentana, via Ostiense, via Aurelia, via del Tritone, via di Santa Maria in Cosmedin, circonvallazione Cornelia, via Catania e via di Portonaccio. Sulle altre preferenziali della città, il controllo à affidato agli ausiliari del traffico e ai vigili urbani. Qui puoi leggere maggiori dettagli sulle telecamere a presidio delle preferenziali.

Ztl, gli orari di oggi: Centro 6,30-18; Tridente 6,30-19; Trastevere 6,30-10 e 21,30-3; San Lorenzo 21,30-3.

Tutte le notti, tra le 23 e le 6, la Tangenziale è chiusa, per il contenimento