Rete bus, la linea 52 collega di nuovo Parioli e Centro

09-05-2017

Novità per la linea bus 52. Con il prolungamento delle corse a largo Chigi, da lunedì 8 maggio la linea torna a collegare il quartiere Parioli con il centro storico, passando per le strade del Pinciano. Il capolinea unico resta in via Archimede e il percorso sarà invariato sino a viale Bruno Buozzi: da qui, i bus proseguiranno per via Bertoloni, viale Rossini, via Mercadante, via Pinciana, piazzale del Brasile, via Veneto, piazza Barberini, via del Tritone, piazza San Claudio, via del Corso e largo Chigi, fermata da dove la linea riprenderà la strada verso piazza Barberini e via Veneto, via Boncompagni, via Piemonte, via Puccini, via Pinciana, via Paisiello e via Bertoloni.
Prima e ultima partenza dal capolinea, tutti i giorni compresi i festivi, saranno alle 5,50 e alle 24.

Le nuove fermate sono due a via Mercadante, una in direzione Centro e due al ritorno in via Pinciana, tre all'andata e due al ritorno in via Veneto, due all'andata e due al ritorno in via del Tritone, una in via di San Claudio e un'altra a largo Chigi, una a via Boncompagni, via Piemonte e via Puccini e due in via Paisiello.
Le fermate in via Veneto e via del Tritone, inoltre, avvicinano la linea 52 alla Metro A. Disattivate, invece, le fermate in via Guido d'Arezzo, via Bellini e viale Liegi.

"Abbiamo così accolto - ha spiegato l'assessore alla Mobilità Linda Meleo - le richieste dei cittadini che chiedevano di ripristinare l'itinerario adottato fino a circa 3 anni fa. I Parioli rappresentano una zona popolosa che necessitava di un migliore collegamento con il Centro storico. Ancora una volta, abbiamo tutelato in pieno le esigenze dei cittadini. La mobilità si conferma così come uno degli elementi cruciali del nostro impegno per la città".