Rock in Roma 2017, in treno si può

Venerdì, Luglio 7, 2017
Previsti treni notturni straordinari

Treni straordinari per il Postepay Rock in Roma, il festival del rock che anche per l’edizione 2017 è ospitato dall'ippodromo delle Capannelle e schiera un cast internazionale, da J-Ax e Fedez ai Red Hot Chili Peppers, da Lauryn Hill a Marra/Guè e Offspring.

Ecco i dettagli.

Previsti treni notturni straordinari da Capannelle per agevolare il rientro a fine concerto. Per cinque concerti, in calendario sino al 2 agosto, saranno complessivamente 16 i treni Jazz e Vivalto che partiranno dalla stazione di Capannelle della ferrovia FL4 Roma-Ciampino-Frascati-Albano-Velletri, con destinazione Roma Termini o Ciampino. Tra Termini e Capannelle il tempo di percorrenza della ferrovia è di 9 minuti.

Utilizzando il pacchetto concerto+treno si avrà diritto ad un ingresso dedicato, evitando la fila, più uno sconto, dal 10 al 15%, sul prezzo del biglietto del concerto.

Per arrivare all’ippodromo c’è quindi la linea ferroviaria FL4 Roma-Ciampino, in partenza da Termini (scendendo alla stazione di Cappannelle). A disposizione poi le linee di bus 654 (direzione Lagonegro) e 664 (direzione Cosoleto). La fermata in questo caso è quella di Capannelle/Appia Nuova.

Per tornare a casa, invece, ci sono treni straordinari in partenza da Capannelle, quattro per Termini e quattro per Ciampino. I treni notturni straordinari sono previsti per i concerti del 20 (con i Red Hot Chili Peppers), 21 (con i Kasabian), 22 (con Phoenix) e 25 luglio (con Marilyn Manson) e del 2 agosto (con The Off Spring). Per il concerto del 20 luglio, con i Red Hot Chili Peppers, i treni straordinari saranno otto, quattro per Termini e quattro per Ciampino. Per tornare a casa dopo il concerto, c'è anche un servizio navetta.

Sempre per il ritorno, c’è la linea di bus n26, dalla fermata Pizzo di Calabria direzione largo dei Colli Albani. Da qui c’è la n1, che segue il percorso della metro A. La metro A, lo ricordiamo, effettua le ultime corse dai capolinea di Anagnina e Battistini alle 23,30 dalla domenica al giovedì e all'1,30 di notte il venerdì e il sabato.

A Termini, si possono utilizzare le linee di bus notturne n1, n2, n5, n7, n8, n9, n12, n13, n15 e n18. Ulteriori dettagli sono su rockinroma.com

C'è anche l'opzione car2go

 Per chi proprio non riesce a rinunciare all'auto, ma sceglie comunque la mobilità condivisa, c'è il car sharing con car2go. Per tutta la durata della manifestazione, car2go avrà un’area dedicata all'interno dell’ippodromo delle Capannelle. Sarà possibile iniziare o terminare il noleggio, parcheggiando gratuitamente il veicolo car2go in uno dei quindici posti auto riservati e situati all’entrata di via delle Capannelle. La disponibilità dei parcheggi sarà verificabile in tempo reale direttamente attraverso la app car2go.

Bus e tram real time

Tg della Mobilità

 

AMBIENTE