Tangenziale, lavori in galleria

Venerdì, Luglio 13, 2018
Chiusi il tunnel Nci direzione Salaria e la Giovanni XXIII verso Pineta Sacchetti

Estate tempo di manutenzione sulle infrastrutture stradali della città. Da lunedì 16 luglio, e sino a domenica 5 agosto, per lavori, è chiusa, sia di giorno che di notte, sulla Tangenziale, la galleria della nuova circonvallazione interna direzione Salaria. Sempre dal 16 luglio al 5 agosto, cantiere e chiusura anche nella galleria Giovanni XXIII direzione Pineta Sacchetti.

CHIUSURA GALLERIA NCI DIREZIONE SALARIA

Per quanto riguarda la chiusura della galleria della Nuova circonvallazione interna direzione Salaria, il traffico è deviato sul vecchio tracciato della Tangenziale.

Per chi proviene dall’A24, le opzioni sono due: prendere la Tangenziale verso San Lorenzo e invertire la marcia a largo Passamonti oppure uscire allo svincolo Fiorentini e proseguire su via dei Monti Tiburtini. E' bene ricordare, di non passare su via di Portonaccio nel tratto da largo de Dominicis verso via Tiburtina, che è corsia preferenziale.

Inoltre, chi proviene da via Tiburtina e dalla circonvallazione Tiburtina (la rampa sopraelevata che costeggia le mura del Cimitero del Verano) non può svoltare direttamente in direzione di via Salaria.

Concluso l'intervento ne tunnel direzione Salaria, i lavori, dal 6 agosto al 3 settembre, interesseranno la galleria direzione San Giovanni (fatta probabilmente eccezione per la settimana compresa tra il 12 e il 19 agosto in occasione di eventi che dovrebbero tenersi allo stadio Olimpico, fa sapere il Campidoglio).

CHIUSURA GALLERIA GIOVANNI XXIII DIREZIONE PINETA SACCHETTI

Chi percorre via del Foro Italico deve deviare obbligatoriamente verso la galleria Farnesina, che conduce allo Stadio Olimpico; il traffico proveniente da viale Antonino di San Giuliano (quindi dal lungotevere Maresciallo Diaz e dalla Farnesina) non può immettersi sulla rampa per la galleria. 
 
Le strade alternative sono Cassia (e poi da qui via della Camilluccia o via Cortina d'Ampezzo), Panoramica, Trionfale o, ancora, via Edmondo De Amicis (il cosiddetto K2), a seconda dei casi.
 
- L'intervento -
 
In entrambe le gallerie, si lavorerà per la ricostruzione dell’impianto di illuminazione con adeguamento alle nuove normative previste per le gallerie veicolari e successiva installazione di nuove lampade a tecnologia LED. Fino a oggi le gallerie risultavano mal illuminate per carenze impiantistiche e a causa del mancato adeguamento con lampade a LED. Questi lavori garantiranno alla cittadinanza una migliore visibilità all’interno e una conseguente maggiore sicurezza delle gallerie.

 

AMBIENTE