TUTTE LE MISURE ANTI SMOG

Divieto di circolazione permanente, dal lunedì al venerdì (festivi esclusi), per le auto a benzina Euro 0 e 1 e per quelle diesel Euro 0, 1 e 2, all’interno di tutta la Fascia Verde che i gran parte combacia con l’area interna al Gra. Per le auto storiche sono in vigore le stesse limitazioni. Esentate dal divieto sono, tra le altre, le auto con pass disabili e quelle “ecologiche” a Gpl e a metano, oltre ad altre categorie indicate in dettaglio sul sito internet del Comune, alle pagine del Dipartimento Tutela Ambientale.

Nel più piccolo Anello Ferroviario, resta il divieto di accesso e circolazione per ciclomotori e motoveicoli, a 2 e 4 tempi, a due, tre e quattro ruote Euro 0 (sette giorni sui sette) e Euro 1 (dal lunedì al venerdì festivi esclusi). Per moto e motorini storici (sono storici i mezzi dai vent'anni in  su, iscritti nell'apposito registro), come sempre resta la deroga. Le due ruote storiche in pratica si fermano solo in caso di blocchi emergenziali, decisi su base giornaliera in base alla qualità dell'aria. In quel caso lo stop è nella Fascia Verde.

Sempre nell'Anello Ferroviario, dal 20 novembre 2017 stop alla circolazione per gli autoveicoli a benzina Euro 2 all'interno dell'Anello Ferroviario. Il divieto di ingresso e circolazione è esteso anche ai residenti nello stesso Anello. La limitazione alla circolazione è in vigore dal lunedì al venerdì, ad esclusione dei giorni festivi infrasettimanali. Previste alcune deroghe, a partire dai veicoli con contrassegno disabili.

Continua per capire i confini della Fascia Verde

 

Bus e tram real time

Traffico real time

Tg della Mobilità

 

AMBIENTE

www.amaroma.it