Viale dei Romagnoli, tre mesi di cantiere

Mercoledì, Maggio 24, 2017
Parziale chiusura della strada. Deviate su strade alternative 5 linee bus

Sul litorale, da lunedì 29 maggio e per tre mesi, per la realizzazione di alcune opere idrauliche viale dei Romagnoli è chiuso al traffico nel tratto tra via del Collettore Primario e via Fiorelli. Deviate cinque linee bus: C4, C13, 04, 011, n3.

Per la 04, le fermate su viale dei Romagnoli tra “Romagnoli/stazione di Acilia” e “Romagnoli/Castello” sono sospese. La linea devia sulla via del Mare in direzione Ostia e sull’Ostiense in direzione Acilia. Stessa deviazione per C4, C13 e n3.

La 04 “scuola” da via di Saponara prolunga il percorso fino alla fermata “Romagnoli/stazione di Acilia”, da dove prende la via del Mare lungo il nuovo percorso della 04. Attivata anche una 04 “limitata”, con capolinea alla stazione di Acilia, per garantire il servizio su viale dei Romagnoli fino alla zona industriale di viale Lenormant.

La 011, verso via Fiorelli, devia su via del Collettore Primario e via Bonucci. Da qui, percorso abituale per Ostia Antica.

Le modifiche alla viabilità locale.

Sempre per la chiusura di viale dei Romagnoli tra via del Collettore Primario e via Fiorelli, in direzione Acilia-Ostia il traffico viene deviato su via Fiorelli e, proseguendo su via Taramelli e via del Collettore Primario, si reimmette su viale dei Romagnoli. In direzione Ostia-Acilia, invece, i veicoli vengono deviati su via del Collettore Primario, proseguono su via Taramelli, via Gatti, via Scaglia e via Fiorelli per poi tornare su viale dei Romagnoli.

Altre modifiche interesseranno, quindi:

- via Taramelli, da via Fiorelli a senso unico verso via del Collettore Primario; a doppio senso, invece, da via Gatti a via del Collettore Primario

- via Gatti, senso unico verso via Scaglia

- via Scaglia, senso unico verso via Fiorelli

- ponticello di via Bonucci, senso unico da via del Collettore Primario a via Gatti

I mezzi pesanti superiori alle 3,5 tonnellate con direzione Ostia-Fiumicino, possono utilizzare la Via del Mare con immissione dal sottovia di Acilia o, in alternativa, il Viadotto Zelia Nuttal direzione via Chigi. Comunque il consiglio, sempre per il traffico pesante diretto a Ostia e a Fiumicino, è quello di percorrere la Colombo e la Roma-Fiumicino.  

Nell'allegato in fondo alla notizia, una scheda dove sono illustrate le modifiche alla viabilità privata.

Bus e tram real time

Tg della Mobilità

 

AMBIENTE