Oggi a Roma

18-07-2019

Oggi per le tre linee della metropolitana ultima corsa dai capolinea alle 23,30. 

Corridoio della mobilità Laurentina-Tor Pagnotta: scattata la fase due della revisione per la rete bus. Novità nei percorsi delle linee 078, 731, 772, 778, 779 e 795. La 078 dal 21 luglio sarà attiva anche nei festivi. Qui i dettagli.

Lavori a via Siculiana e via Villabate. Possibili ripercussioni per la viabilità e possibili rallentamenti per la linea di bus 057.

Ad Acilia, fino a venerdì, lavori di rifacimento del manto stradale a via Donati, tra via Donato Bartolomeo e via Carlo Casini. Il cantiere è in programma nella fascia oraria 7-20. Durante i lavori, la linea di bus 04B, solo in arrivo dalla stazione di Acilia, sarà deviata su via dei Romagnoli e via di Dragone, saltando 6 fermate a via Donati, una a via Casini e 3 a via Intorcetta.

Divieto di transito per lavori in via Cesare Lombroso, da via Sciamanna a via di Torrevecchia, sono deviate le linee 46, 49 e 546.  

- EVENTI e VIABILITA' -

Dalle 10 alle 13 alla Garbatella, in piazza Oderico da Pordenone, prevista una manifestazione. Possibili ripercussioni per la viabilità.

Dalle 15, al cimitero acattolico, in via Caio Cestio, zona Testaccio, l'ultimo saluto ad Andrea Camilleri. Sul fronte della viabilità, previsto il divieto di sosta su via Caio Cestio e, in base all'affluenza, saranno possibili ripercussioni sulle strade del riobne, in particolare via Zabaglia, via Marmorata e via del Campo Boario.  

- CANTIERI e VIABILITA' -

Via del Foro Italico direzione stadio, per lavori sull'impianto di illuminazione è chiusa la galleria Farnesina. Il traffico è deviato nella galleria Giovanni XXIII.

Lavori notturni nella galleria Giovanni XXIII, direzione stadio. Il cantiere è in programma tra le 22 e le 6.

Quartiere Bagnoletto, sino a venerdì 19 sono in programma lavori stradali a via Domenico Serradifalco. La linea di bus 063, in arrivo dalla stazione di Acilia, sarà deviata su via Giuseppe Botti, saltando quattro fermate a via Serradifalco.

Fino al 9 agosto, per lavori su via Labicana, chiusura al transito veicolare della corsia laterale sinistra nel tratto e verso compresi tra piazza del Colosseo e via Pietro Verri, con temporanea sospensione della corsia preferenziale nel tratto e verso compresi tra via Iside e via Merulana; prevista l'istituzione di un senso unico di marcia in via Ludovico Muratori, da via Giambullari a via Pietro Verri, e in via Verri, da via Muratori a via Labicana.

Proseguono i lavori di rifacimento del manto stradale su via di Tor Bella Monaca, tra via di Torrenova e via Squinzano, in direzione Casilina.

Sino al 26 luglio, lavori a via Walter Tobagi. Modifiche alla viabilità. Attenzione alla segnaletica. Deviata la linea di bus 556.

Via dei Durantini, proseguono i lavori. La strada è chiusa altezza via Filippo Meda a scendere verso via Tiburtina (la linea di bus 544 è deviata); sul lato di Pietralata, invece, ci sono cantieri mobili con restringimento di carreggiata. 

Grande Raccordo Anulare, Anas fa sapere che, per lavori notturni nella galleria “Cassia”, da oggi in orario 21-6 è prevista la chiusura della carreggiata interna tra gli svincoli Trionfale e Cassia.

- PREFERENZIALI e DIVIETI NOTTURNI  in TANGENZIALE -

Le telecamere controllano, tutti i giorni, feriali e festivi, 24 ore su 24, i transiti non autorizzati sulle corsie preferenziali di via Nazionale, via dell'Amba Aradam, via Nomentana, via Ostiense, via Aurelia, via del Tritone, via di Santa Maria in Cosmedin, circonvallazione Cornelia, via Catania e via di Portonaccio. Sulle altre preferenziali della città, il controllo è affidato agli ausiliari del traffico e ai vigili urbani.

Tutte le notti, feriali e festive, tra le 23 e le 6, la Tangenziale è chiusa tra la Nomentana e il ponte delle Valli, in entrambe le direzioni. Sempre tra le 23 e le 6, tutte le notti, Tangenziale chiusa anche tra largo Passamonti e viale Castrense (sempre in entrambe le direzioni). Nelle stesse ore, chiuso l'accesso in Tangenziale da via Prenestina. Previste le consuete deroghe al divieto di transito per i veicoli adibiti al trasporto disabili, ambulanze e mezzi di soccorso, mezzi di pubblica sicurezza e di trasporto pubblico locale.

- ZONE a TRAFFICO LIMITATO: GLI ORARI DI OGGI

Centro 6,30-18; Trastevere 6,30-10 e 21,30-3; Tridente 6,30-19;  San Lorenzo 21,30-3

In evidenza

Nuovo corridoio della mobilità

Chiusure per la Metro A