Oggi a Roma

25-06-2019
 

Oggi sciopero in Atac. I dettagliIl servizio sarà garantito dall'inizio delle corse diurne e fino alle 8.30 e poi dalle 17 alle 20. Nel resto della giornata saranno invece possibili stop. Regolari le linee di Roma Tpl, Cotral e Trenitalia.

Ferrovia Roma-Civita-Viterbo, dal 30 giugno al primo settembre in vigore l'orario estivo. I dettagli sul sito Atac.

ZTL VARCHI DIURNI (CENTRO E TRASTEVERE) OGGI 25 GIUGNO NON ATTIVI

Attraverso il proprio sito, Atac ha fatto sapere che dal 24 giugno è in vigore la prima fase dell'orario estivo sulle proprie linee di bus, filobus e tram. Gli orari sono disponibili sulle app e anche sul nostro cerca linea/cerca percorso. Fanno eccezione le linee 043, 113, 115, 50, 509, 520, 662, 910, 020, 029, 052, 063, 087, 089, 119, 188, 34, 443, 731, 230 e MA10, e le notturne, che continuano a seguire l'orario invernale.

Dalle 13 alle 19 circa 250 lavoratori Whirpool si raduneranno in via Molise davanti alla sede del ministero dello Sviluppo economico in concomintanza con l'incontro sul futuro dell'azienda in programma tra i sindacati e il ministro Di Maio. Possibili rallentamenti per la viabilità della zona. 

Lavori notturni (tra le 21 e le 7) di ristrutturazione dell'impianto semaforico di Ponte Cavour. Nelle ore di cantiere è prevista la chiusura del ponte in arrivo da piazza Cavour. Le linee di bus 70, 81, 87, 301, 492, 913, n70 e n913 saranno deviate su via Zanardelli, saltando una fermata a via Vittoria Colonna, una a via di Ripetta e una a via Monte Brianzo. 

Lavori in via del Quarto Miglio, tra via Annia Regilla e via Appia Nuova. Sono deviate 5 linee di bus.

  • Lavori in via di Tor Bella Monaca, possibili rallentamenti, anche per le linee di bus 057 e 059.
  • Tra il 24 giugno e il 7 luglio, lavori e restringimento di carreggiata su via Massa di San Giuliano. Possibili rallentamenti per le linee di bus 042, 055 e 314.
  • Fino al 6 luglio lavori notturni (dalle 22 alle 6) di rifacimento del manto stradale sulla Tangenziale, nel tratto da Campi Sportivi a Nomentana, sulla carreggiata in direzione San Giovanni. Nel tratto interessato dai lavori è prevista la chiusura al traffico. Chiusi anche viale della Moschea (tra Ponte Salario e la Tangenziale) e su via Catalani (tra via Fioravanti e la Tangenziale).
  • Fino al 19 luglio, in zona Val Melaina-Tufello,   lavori sulla rete del gas tra via Monte Cervialto e via Cesare Fani. Limite di velocità a 30 chilometri orari e un restringimento di carreggiata.
  • Fino al 3 ottobre, per consentire lo smontaggio della recinzione in cemento armato del centro congressi La Nuvola all'Eur, viale Europa è a senso unico nel tratto e verso da viale dell'Arte a via Cristoforo Colombo. Sono deviate su percorsi alternativi 21 linee di bus. 
  • Fino al 28 giugno, lavori notturni (ore 22-6) di manutenzione degli impianti tecnologici nella galleria Giovanni XXIII, nel tunnel a salire da via del Foro Italico a via della Pineta Sacchetti. Sempre nella Giovanni XXIII, ma nel tunnel a scendere direzione stadio, l'illuminazione nell'ultimo tratto resta fortemente ridotta. 
  • Rifacimento del manto stradale, in orario notturno (20-6), sino al 7 luglio, su via di Castel di Leva, fra via Ardeatina e via di Torre Sant'Anastasia. Previsto un restringimento di carreggiata con senso unico alternato.
  • Sulla Tangenziale, nella galleria direzione Nomentana/Salaria, la segnaletica luminosa che indica l'uscita per Monti Tiburtini è spenta. Attenzione e prudenza. Quella di Monti Tiburtini è l'ultima uscita prima della conclusione del tunnel. 
 
PREFERENZIALI E DIVIETI NOTTURNI IN TANGENZIALE 
 
Le telecamere controllano, tutti i giorni, feriali e festivi, 24 ore su 24, i transiti non autorizzati sulle corsie preferenziali di via Nazionale, via dell'Amba Aradam, via Nomentana, via Ostiense, via Aurelia, via del Tritone, via di Santa Maria in Cosmedin, circonvallazione Cornelia, via Catania e via di Portonaccio. Sulle altre preferenziali della città, il controllo è affidato agli ausiliari del traffico e ai vigili urbani.
 
Tutte le notti, feriali e festive, tra le 23 e le 6, la Tangenziale è chiusa tra la Nomentana e il ponte delle Valli, in entrambe le direzioni. Sempre tra le 23 e le 6, tutte le notti, Tangenziale chiusa anche tra largo Passamonti e viale Castrense (sempre in entrambe le direzioni). Nelle stesse ore, chiuso l'accesso in Tangenziale da via Prenestina. Previste le consuete deroghe al divieto di transito per i veicoli adibiti al trasporto disabili, ambulanze e mezzi di soccorso, mezzi di pubblica sicurezza e di trasporto pubblico locale.