Oggi a Roma

17-Dic

Metro A: riaperta totalmente la stazione Barberini. Stazione Spagna aperta solo parzialmente per permettere l'uscita dei passeggeri mentre resta chiusa in ingresso e quindi per i passeggeri in entrata. In alternativa si possono utilizzare le fermate di Flaminio e, appunto, Barberini. Resta poi chiusa, in questo caso sia in ingresso che in uscita, la fermata Repubblica.

Per quanto riguarda gli orari, oggi le tre linee della metropolitana sono in funzione dalle 5,30 e sino alle 23,30, quando partono le ultime corse dai capolinea.

EVENTI -

  • Dalle 9 alle 13 in largo Bernardino da Feltre, manifestazione davanti al Ministero dell'Istruzione. Previsto, già alcune ore prima, lo sgombero di tutti i veicoli dalla piazza. Possibili ripercussioni per la viabilità.
  • Nelle stesse ore, a piazza Oderico da Pordenone, davanti alla sede della Regione Lazio, è in programma una manifestazione degli autodemolitori. Attese circa 100 persone. Possibili ripercussioni sulla viabilità della zona.

- ZTL -

Ztl di Trastevere attiva dalle 6,30 alle 10; Ztl del Tridente inn vigore dalle 6,30 alle 19. Orario prolungato, previsto dal piano trasporti delle festività, per la Ztl del Centro, in funzione dalle 6,30 alle 19.

- CANTIERI -

Sul viadotto della Magliana è ancora in atto il restringimento all'altezza del Ponte della Magliana, direzione Fiumicino, per lavori di manutenzione.

 - DIVIETI -

Le telecamere controllano, tutti i giorni, feriali e festivi, 24 ore su 24, i transiti non autorizzati sulle corsie preferenziali di via Nazionale, via dell'Amba Aradam, via Nomentana, via Ostiense, via Aurelia, via del Tritone, via di Santa Maria in Cosmedin, circonvallazione Cornelia, via Catania e via di Portonaccio. Sulle altre preferenziali della città, il controllo à affidato agli ausiliari del traffico e ai vigili urbani.

Tutte le notti, feriali e festive, tra le 23 e le 6, la Tangenziale è chiusa tra la Nomentana e il ponte delle Valli, in entrambe le direzioni. Sempre tra le 23 e le 6, tutte le notti, Tangenziale chiusa anche tra largo Passamonti e viale Castrense (anche in questo caso, in entrambe le direzioni). Nelle stesse ore, chiuso l'accesso in Tangenziale da via Prenestina. Previste le consuete deroghe al divieto di transito per i veicoli adibiti al trasporto disabili, ambulanze e mezzi di soccorso, mezzi di trasporto pubblico locale, taxi e NCC, mezzi addetti alla pulizia delle strade.