Oggi a Roma

  • Orario feriale sulla rete capitolina del trasporto pubblico. Le linee A, B/B1 e C saranno in servizio dalle 5,30 alle 23,30.
  • La Ztl diurna sarà in funzione: Centro 6,30-18; Tridente 6,30-19; Trastevere 6,30-10. La Ztl notturna sarà invece in vigore a Trastevere e San Lorenzo dalle 21,30 alle 3. 

EVENTI E CANTIERI

  • All'Appio Latino, dalle 10 alle 20, per delle riprese cinemafotografiche a via Lusitania e a via Vetulonia, saranno deviate le linee di bus 218 e 360. La 218, in entrambe le direzioni, percorrerà via Satrico, via Acaia, piazza Galeria e via Latina; la 360, in arrivo da piazza delle Muse, da piazza Epiro proseguirà su via Satrico.  
  • In zona Monti Tiburtini, tra le 10 e le 13, è prevista una manifestazione a via Filippo Meda, davanti alla direzione generale della Asl Roma 2. Possibili ripercussioni per la viabilità anche di via dei Durantini e sulle linee 111 e 441. 
  • Tra le 12 e le 13, "flash-mob" davanti al liceo Virgilio. Divieti di sosta su vicolo della Moretta.
  • Lavori notturni sul Raccordo con la chiusura, nella fascia oraria 21.30-5.30, in carreggiata interna, del tratto dallo svincolo ‘Appia’ (km 44,050) allo svincolo ‘Ardeatina’ (km 48). Sarà anche chiusa la rampa di immissione, sempre per la carreggiata interna, dall'Appia.  
  • Per interventi notturni di pulizia straordinaria, tra le 22 e le 3 la Tangenziale sarà chiusa nel tratto tra Corso Francia e via Salaria.
  • Montaggio delle strutture in vista della Parata del 2 giugno. Stanotte verrà chiusa anche ai bus via dei Fori Imperiali, nel solo tratto e verso da largo Corrado Ricci a piazza del Colosseo. Sarà deviata la linea n2 diretta al capolinea di Laurentina. Da via Cavour proseguirà su via degli Annibaldi e via Nicola Salvi, per raggiungere piazza del Colosseo e riprendere il percorso abituale. Durante la deviazione la linea salterà una fermata a via Cavour e una a piazza del Colosseo.

PREFERENZIALI E DIVIETI NOTTURNI IN TANGENZIALE

Le telecamere controllano, tutti i giorni, feriali e festivi, 24 ore su 24, i transiti non autorizzati sulle corsie preferenziali di via Nazionale, via dell'Amba Aradam, via Nomentana, via Ostiense, via Aurelia, via del Tritone, via di Santa Maria in Cosmedin, circonvallazione Cornelia, via Catania e via di Portonaccio. Sulle altre preferenziali della città, il controllo è affidato agli ausiliari del traffico e ai vigili urbani.

Tutte le notti, feriali e festive, tra le 23 e le 6, la Tangenziale è chiusa tra la Nomentana e il ponte delle Valli, in entrambe le direzioni. Sempre tra le 23 e le 6, tutte le notti, Tangenziale chiusa anche tra largo Passamonti e viale Castrense (sempre in entrambe le direzioni). Nelle stesse ore, chiuso l'accesso in Tangenziale da via Prenestina. Previste le consuete deroghe al divieto di transito per i veicoli adibiti al trasporto disabili, ambulanze e mezzi di soccorso, mezzi di pubblica sicurezza e di trasporto pubblico locale.

PROVVEDIMENTI ANTISMOG

Smog, qui puoi leggere una guida riepilogativa a tutte le limitazioni già in atto.