Oggi a Roma

05-07-2020

Per lavori di manutenzione sui cavalcavia di viale della Vittoria e di via Chierchia, in tutti i fine settimana di luglio, dal venerdì alla domenica, la sera dalle 21,30 sulla ferrovia Roma-Lido ci sarà lo stop tra Acilia e Colombo. In alternativa saranno utilizzabili le linee 04, 06 e 070. Qui maggiori dettagli.

Linee Mare, attive 07 e 062. Il sabato e nei festivi è attiva anche la 068.

Sulla metro C, cantiere serale per prolungare la linea proprio fino al Colosseo. L'intervento al momento è in calendario sino al 12 di luglio. Dalle 21, dunque, bus (con la navetta MC2) al posto dei treni tra San Giovanni e Malatesta. Servizio metro regolare, anche dopo le 21, tra Malatesta e Pantano.

DA RICORDARE

Ripristinata l'intera rete notturna di bus. Inoltre, le linee bus diurne 38-44-61-86-170-246-301-451-664-881-916-980 hanno ripreso l'orario normale terminando il servizio alle 2 di notte (l'orario dell'ultima corsa può variare in base alla direzione). In strada sino alle 2 di notte anche le linee 314, 404 e 444.

EVENTI

Dalle 16 alle 20 in piazza di Porta San Giovanni, avrà luogo la manifestazione “stati popolari per dare voce ai bisognosi, agli esclusi e invisibili”. All’iniziativa è prevista la partecipazione di circa 400 persone.

Consuete celebrazioni in Vaticano con la recita dell’Angelus da parte di Papa Francesco alle ore 12 . Prevista partecipazione di numerosi fedeli. Previste limitazioni alla sosta, e alla circolazione, sulle strtade attorno alla basilica di San Pietro.

La domenica via dei Fori Imperiali è isola pedonale. Deviate le linee 51, 75, 85, 87 e 118. Nella notte tra sabato e domenica si sposta la NMB.

Mercato di Porta Portese, stop ai mezzi pesanti su un tratto di via Ettore Rolli e deviazione per le linee di bus 170, 719 e 781.

CANTIERI

Riaperto viale della Moschea. Riaperto anche lo svincolo su viale della Moschea dalla Tangenziale.

Fino a cessate esigenze, chiusa ai mezzi pesanti via Palestro, nel tratto compreso tra via Cernaia e via XX Settembre. Deviate le linee 16, 60, 61, 62, 66, 82, 90 e 492.

PREFERENZIALI E DIVIETI NOTTURNI IN TANGENZIALE

Corsie preferenziali: le telecamere controllano, tutti i giorni, feriali e festivi, 24 ore su 24, i transiti non autorizzati sulle corsie preferenziali presenti in via Nazionale, via dell'Amba Aradam, via Nomentana, via Ostiense, via Aurelia, via del Tritone, via di Santa Maria in Cosmedin, circonvallazione Cornelia, via Catania e via di Portonaccio. Sulle altre preferenziali, il controllo è affidato agli ausiliari del traffico e ai vigili urbani.

Tangenziale: tutte le notti, tra le 23 e le 6, la Tangenziale è chiusa tra la Nomentana e il Ponte delle Valli, in entrambe le direzioni. Sempre tra le 23 e le 6, e sempre tutte le notti, Tangenziale chiusa in entrambe le direzioni anche tra largo Passamonti (San Lorenzo) e viale Castrense (San Giovanni). Nelle stesse ore, chiuso l'accesso in Tangenziale anche da via Prenestina. Previste le consuete deroghe al divieto di transito per i veicoli adibiti al trasporto disabili, ambulanze e mezzi di soccorso, mezzi di pubblica sicurezza e di trasporto pubblico locale (compresi taxi e ncc), i mezzi addetti alla pulizia delle strade, i veicoli del soccorso pubblico, delle forze dell'ordine e della Polizia Locale, i veicoli adibiti alle attività di Sorveglianza, Monitoraggio, Pronto Intervento e Manutenzione di competenza del Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana.

 

 

 

PROMOZIONE

Vai al mare con SeaPass

(Spazio promozionale)