I cantieri in città, il quadro dei più importanti

20-03-2020
La fotografia fatta dalla sindaca Virginia Raggi e dall'assessora alle Infrastrutture Linda Meleo
Ed ecco il punto sui cantieri in corso in città e su quelli in arrivo, perché anticipati nella tempistica, approfittando della drastica riduzione del traffico. Lo ha annunciato il Campidoglio. 
 
- Sono Partiti ti i lavori nel tratto “canna sud” direzione Stadio Olimpico/Salaria della Galleria Giovanni XXIII. Le operazioni, che hanno richiesto la chiusura del tunnel a scendere verso lo stadio, saranno completate entro 35 giorni.
 
- Proseguono i lavori per realizzare lo scambio tra metro B e C e al Colosseo. L’intervento si svolge dopo le ore 21. Fanno eccezione alcuni fine settimana, come quello del 21 e 22 marzo, in cui la metro B sarà chiusa da inizio a fine servizio. Gli altri weekend di cantiere in programma sono quelli del: 18/19 aprile; 2/3 maggio; 9/10 maggio; 23/24 maggio; 6/7 giugno; 27/28 giugno; 25/26 luglio.
 
- Altro cantiere in  manutenzione straordinaria del ponte della Magliana, cui seguirà quello sul ponte di Tor di Quinto. Si sta intensificando il rifacimento della segnaletica orizzontale, a partire dalle strisce pedonali, e anche lo sfalcio del verde come, ad esempio, nella zona dell'Appia antica. Infine stanno per partire alcuni programmi di manutenzione ordinaria, come quello in corso in corso su via Pineta Sacchetti.
 

Articolo disponibile anche su romamobilita.it