Sportello permessi, accesso con l'app Solari

30-06-2020
Tags: 
sportello permessi
Roma Servizi per la Mobilità
Alternativa al contact center 0657003
Per fissare appuntamento con lo sportello di piazzale degli Archivi 40 e accedere ai servizi su ZTL, Sosta, Persone con disabilità, Bus turistici, Taxi/Ncc, ora c’è anche l’app Solari Q già attiva e scaricabile online.
 
L’accesso alla struttura di Roma Servizi per la Mobilità, regolarmente aperta, è infatti solo su prenotazione tramite il numero 06 57003 (dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18) oppure utilizzando - per appuntamenti dal 6 luglio in poi - appunto l’app Solari Q, previa registrazione.
 
Al momento, lo sportello sta garantendo 18 appuntamenti all’ora e per la sicurezza di utenti e impiegati è necessario rispettare alcune semplici ma importanti regole: indossare una mascherina che copra naso e bocca e farsi misurare la temperatura - tramite termoscanner - all'ingresso.
 
All’interno, poi, gli sportelli sono distanziati tra di loro così come le persone in attesa e i flussi in ingresso e in uscita dalla sede sono separati. La prenotazione degli appuntamenti permette di ridurre al minimo i tempi di attesa e consente accessi sicuri.
 
Roma Servizi per la Mobilità ricorda che, salvo rare eccezioni, le pratiche possono essere inoltrate anche online, ricevendo via email il documento richiesto in formato PDF.
 
Con l’app Solari Q basta registrarsi e fissare appuntamento, indicando, giorno ed orario preferiti. Sull’app viene visualizzata una pagina riepilogativa con i dati dell’appuntamento, che viene confermato - sempre via app – dagli uffici di Roma Servizi per la Mobilità tramite notifica. È possibile presentare una sola pratica per volta.

 

Articolo disponibile anche su romamobilita.it