In Agenda

07-12-2019

LUNEDI' 9 DICEMBRE

  • Linee Atac a rischio per lo sciopero di 4 ore, dalle 10 alle 14, proclamato dal sindacato Fast Slm. Possibili disagi su bus, tram, metropolitane, ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo. L'agitazione non interesserà i collegamenti periferici gestiti dalla Roma Tpl. Servizio regolare anche sulle linee di Trenitalia. In Cotral, invece, è previsto uno sciopero, in questo caso di 24 ore con le fasce di garanzia. La protesta in Cotral è indetta dalla Faisa Cisal (i sindacati Cgil, Cisl, Uil e Ugl, invece, hanno sospeso lo sciopero). I dettagli

  • Dalle 9 alle 13,  in piazza del Campidoglio,  manifestazione sindacale “per protestare contro il bando di refezione scolastica delle mense del Comune di Roma”. All’iniziativa è prevista la partecipazione di circa 300 persone. Possibili ripercussioni nell'area di piazza Venezia.
  • Dalle 10,30 alle 13,30 in Centro, a via Molise, davanti al ministero per lo Sviluppo Economico manifestazione dei lavoratori Alitalia. Attese 100 persone. Divieti di sosta su via Molise. Possibili ripercussioni nell'area tra via Veneto, via Bissolati, piazza Barberini e via di San Basilio.  

MARTEDI' 10 DICEMBRE

  • Dalle 9 alle 11 in piazza Barberini si terrà una manifestazione "per chiedere la riapertura della fermata metro" alla quale sono attese circa 100 persone. Possibili ripoercussioni per la viabilità dell'area.
  • Dalle 9 alle 13 in piazza dei Santi Apostoli è in programma un sit-in nazionale per promuovere le attività del sindacato Uil. Attese circa 600 persone, previsto lo sgombero dei veicoli in sosta nell'area e possibili ripercussioni sulla viabilità della zona. 
  • In piazza del Campidoglio  manifestazione dalle 9 alle 13 per manifestare contro il bando di refezione scolastica delle mense del Comune. Prevista la partecipazione di 300 persone, possibili ripercussioni sulla viabilità delle strade circostanti.
  • In piazza Montecitorio dalle 10 alle 13,30 è in programma una manifestazione organizzata da Confsal. Attesa la presenza di oltre 300 partecipanti.  Dalle 15 alle 17, invece, è prevista una seconda manifestazione organizzata dall'associazione Una via per Oriana Fallaci alla quale dono attese circa 100 persone. Previsto lo sgombero di tutti i veicoli in sosta nell'area e possibili ripercussioni sulla viabilità dell'area.

MERCOLEDI' 11 DICEMBRE

  • Dalle 10 alle 13 manifestazione, in Giovanni Genocchi, angolo via Cristoforo Colombo, nei pressi della Regione Lazio,  “in occasione dell’incontro di una delegazione per discutere delle problematiche del trasporto ferroviario”.
  • Dalle 10 alle 14, in Piazza Oderico da Pordenone, nei pressi della sede della Regione Lazio, manifestazione “per protestare contro il licenziamento collettivo da parte della cooperativa”. All’iniziativa è prevista la partecipazione di circa 70 persone.
  • Dalle 10 alle 12 del 11, 12 e 13 dicembre, n via Venti Settembre, nei pressi della sede del Ministero dell’Economia e delle Finanze, avrà luogo una manifestazione indetta dal Conapo, Sindacato dei Vigili del Fuoco, “per sensibilizzare le istituzioni sull’approvazione degli emendamenti in merito alla perequazione economica”.

GIOVEDI' 12 DICEMBRE

  • Dalle 21, all'Olimpico, Roma-Wolfsberg, per l'Europa League.

DOMENICA 15 DICEMBRE

  • Dalle 18, all'Olimpico, Roma-Spal.

 

Traffico real time

Traffico in tempo reale