La viabilità a Cave di Pietralata

13-07-2019
Cantieri ex Sdo, aperto un nuovo tratto di strada
È aperto, dallo scorso 5 luglio, un nuovo tratto di strada nella zona di Cave di Pietralata. L’asse stradale è stato realizzato nell’ambito degli interventi del cosiddetto ex Sdo e collega la rotonda di via delle Cave di Pietralata/via Filippo Meda con l’area della metro Quintiliani.
 
Percorrendo via dei Durantini, quindi, ora per raggiungere via delle Cave di Pietralata si può utilizzare la nuova strada che è stata realizzata all’altezza di via Carlo Amoretti. Oppure in alternativa a questo primo percorso, si può continuare a passare lungo via Filippo Meda.
 
Sempre nell'ambito della nuova viabilità della zona, da via Carlo Amoretti altezza via Achille Benedetti, non si può più raggiungere via dei Durantini, c'è il divieto di transito.
 
La nuova viabilità è utilizzata anche dalla linea di bus 441 diretta alla metro Quintiliani.
 
Sul fronte degli interventi che riguardano la rete stradale della zona, il prossimo autunno potrebbe arrivare un’altra novità. Si tratta dell’apertura dei tratti stradali che realizzeranno un collegamento diretto tra metro Quintiliani e via dei Monti Tiburtini/ospedale Pertini.
 
Da ricordare, su via dei Durantini, nel tratto a scendere verso via Tiburtina, il cantiere all'altezza di via Meda. Su alcuni tratti della strada, inoltre, il manto stradale è dissestato. Prestare attenzione.
 
Sempre su via dei Durantini, varrno ricordati anche i cantieri lato Pietralata, con restringimenti di carreggiata.

In evidenza

Nuovo corridoio della mobilità

Chiusure per la Metro A