Ad agosto lavori sulle ferrovie FL2, FL4 e FL6

28-07-2020
Sarà un’estate di manutenzione straordinaria e di potenziamento infrastrutturale sulle linee ferroviarie FL6 (Roma Termini – Frosinone/Cassino), FL4 (Roma
Termini – Velletri/Albano Laziale/Frascati) e FL2 (Roma Tiburtina – Tivoli).
 
Per lasciare spazio agli interventi, nel mese di agosto verrà modificato il servizio delle tre linee. Ecco in dettaglio il calendario degli interventi e delle interruzioni previste.
 
Dal 1 al 30 agosto stop ai treni lungo la FL6 tra Ciampino e Colleferro; mentre dall’8 al 23 agosto sarà sospesa la FL4 tra Ciampino a Frascati.
 
Per quanto riguarda l’interruzione della FL6, durante la prima e l’ultima settimana di agosto (dal 1 al 7 agosto e dal 24 al 30 agosto), per evitare disagi nelle fasce pendolari, la circolazione ferroviaria sarà interrotta per circa 10 ore a partire dalle ore 19 (quindi fino alle ore 04.55); mentre nelle due settimane centrali di agosto, dall'8 al 23, la circolazione ferroviaria sarà interrotta per l'intera giornata.
 
Il servizio di bus sostitutivi, attivato da RFI, prevede le seguenti corse: Ciampino - Tor Vergata nostop; Ciampino - Colleferro nostop; Ciampino - Colleferro con
fermate intermedie; Ciampino - Valmontone no-stop; Ciampino - Zagarolo no-stop.
 
Alla stazione di Tor Vergata per la fermata dei mezzi sostitutivi sarà utilizzata quella del Cotral situata in via Fermi (altezza della stazione) per entrambi i sensi di marcia.
 
Per quanto riguarda l’interruzione della FL4, la circolazione ferroviaria sarà interrotta per l’intera giornata tra Ciampino e Frascati nelle due settimane centrali di
agosto, dall’8 al 23. La tratta sarà sostituita con bus navetta, fermata in piazza Marconi.
 
Infine, per la FL2 nella tratta Tivoli-Avezzano, la sospensione sarà totale dal 10 al 30 agosto. Il servizio, anche in questo caso, sarà garantito da bus sostitutivi.
 
Aggiornamenti sul sito fsnews.it

PROMOZIONE

Vai al mare con SeaPass

(Spazio promozionale)